Jp Industries, i sindacati chiedono un consiglio comunale aperto

Jp Industries, i sindacati chiedono un consiglio comunale aperto

Redazione

Jp Industries, i sindacati chiedono un consiglio comunale aperto

Attesa per il parere del tribunale di Ancona che potrà ribaltare il piano
Mar, 25/02/2020 - 11:38

Condividi su:


I lavoratori chiedono l’impegno della politica per la Jp Industries. Lo fanno in maniera congiunta i delegati fim – fiom – uilm Stefano Mazzocchio, Luciano Recchioni e Rosa di Ronza auspicando presto un consiglio comunale aperto sulla Jp.

La preoccupazione dei lavoratori

Siamo fortemente preoccupati sul futuro occupazionale e produttivo della stabilimento di Colle Nocera Umbra. Il piano industriale presentato dalla proprietà non ci convince in nessun punto. La nuova società che intende far nascere dalle ceneri della Jp, ricalcano a pieno quanto è successo con la Merloni, con i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti“. L’attesa è per il parere del tribunale di Ancona, che dovrà pronunciarsi sulla fattibilità del piano industriale, “chiediamo al Comune di Nocera Umbra un consiglio comunale aperto. Questa ennesima tegola che sta cadendo sulla testa di centinaia di famiglie non può passare sotto silenzio. Le parole hanno un senso se vengono seguite dai fatti: abbiamo letto le dichiarazioni dell’assessore regionale umbro Fioroni e condividiamo ma sarebbe utile che vengano ribadite in una pubblica assemblea.  La chiarezza è ormai indispensabile e solo alzando i toni si può ottenere. Non solo il futuro dei lavoratori e dello stabilimento di Colle dovrà essere messo all’attenzione di tutti ma anche di quel famigerato accordo di programma per la ex A. Merloni e che tra pochi giorni andrà in scadenza e che di fatto, nel suo interno contiene aspetti economici non indifferenti. I temi da trattare ce ne sono a iosa e anche la politica ha il compito di seguire e anche condizionare dove può, lo sviluppo di questa ormai “tele novella”come è stata la ex a. Merloni ieri e oggi la j. P.“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!