Incrocio 'Piscine', senso unico a destra "ignorato" (da sempre) | Multati 5 "furbetti" in poche ore - Tuttoggi.info

Incrocio ‘Piscine’, senso unico a destra “ignorato” (da sempre) | Multati 5 “furbetti” in poche ore

Davide Baccarini

Incrocio ‘Piscine’, senso unico a destra “ignorato” (da sempre) | Multati 5 “furbetti” in poche ore

Gio, 16/06/2022 - 19:22

Condividi su:


Il codice della strada prevede la svolta obbligatoria a destra da Via Malfatti in Via Engels ma tanti tifernati continuano (da 2 anni) a "tagliare" a sinistra | Un controllo a sorpresa della Municipale ha confermato tutto

Quell’incrocio dove…“bé stavolta passo di qua“. E’ successo (e non dite bugie) almeno una volta ad ogni singolo tifernate di trasgredire il senso unico che da Via Malfatti “dovrebbe” condurre obbligatoriamente a destra, immettendosi in Via Engels (in direzione della rotonda della Madonna del Latte).

Allo stop di questa pericolosa intersezione all’altezza delle piscine comunali, infatti, non tutti rispettano il codice della strada, semplicemente perché (e siate sinceri) immettersi in via Engels svoltando a sinistra…si fa prima! Tutto questo mettendo ovviamente in pericolo l’incolumità di tutti…

Oggi (giovedì 16 giugno), però, a seguito di numerose segnalazioni pervenute al Comando della Polizia municipale, una pattuglia ha deciso di recarsi sul posto per dei controlli, al fine di verificare il rispetto della segnaletica che pretende, anzi obbliga, la svolta a destra.

I vigili urbani, in poche ore, hanno rilevato ben 5 infrazioni del senso unico, con altrettanti automobilisti “pizzicati” mentre da via Malfatti si immettevano in via Engels “tagliando” a sinistra. Tutti loro sono stati multati come vuole il Codice della strada.

Va ricordato che proprio al fine di migliorare la sicurezza stradale di questo incrocio – in passato teatro di incidenti anche con conseguenze gravi – nel febbraio 2020, dopo verifiche e sopralluoghi congiunti, il Comando di Polizia Municipale e il Servizio di Viabilità del Comune decisero di istituire il senso unico a destra per l’immissione da Via Malfatti in via Via Engels. Ma a quanto pare, dopo oltre 2 anni, non tutti sembrano aver capito…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!