Jac. Bru.
E’ pesante il bilancio dell’incidente stradale verificatosi a Spoleto stamattina, poco dopo le 10. Due auto, una Renault Espace ed una Peugeot 307, si sono scontrate frontalmente, all’altezza della Frazione di Terzo La Pieve. Sulla dinamica dell’impatto stanno indagando i Carabinieri. E’ possibile, comunque, che una abbia per qualche motivo invaso la corsia opposta, generando lo scontro.
Feriti gravi – Sono feriti in modo serio i due conducenti. Il più grave è stato trasportato in codice 3 all’ospedale di Terni con traumi facciali e cervicali. L’altro, un cittadino di Castel Ritaldi sulla sessantina, è stato invece portato al pronto soccorso di Spoleto in codice 2 con traumi all’addome e al ginocchio sinistro.
I soccorsi – Le operazioni di soccorso, tra l’altro, sono state piuttosto delicate, poiché lo sportello di una delle auto era rimasto bloccato e non consentiva di estrarre dall’abitacolo il ferito. Sono stati i Vigili del Fuoco di Spoleto ad aprire la portiera e a permettere ai sanitari del 118 di caricare il conducente in ambulanza.