Incendio a Spoleto, preso il piromane: è un 30enne "annoiato"

Incendio a Spoleto, preso il piromane: è un 30enne “annoiato” con precedenti

Massimo Sbardella

Incendio a Spoleto, preso il piromane: è un 30enne “annoiato” con precedenti

Ven, 08/07/2022 - 12:55

Condividi su:


Il giovane arrestato dai carabinieri mentre stava appiccando il fuoco | Si sospetta che possa essere l'autore di altri roghi

E’ un 30enne “annoiato” il presunto piromane degli incendi degli ultimi giorni a Spoleto. Il giovane – originario del Lazio, ma da tempo residente a Spoleto – è stato arrestato in flagranza di reato giovedì pomeriggio dai carabinieri forestali della Stazione di Spoleto, sulle sue tracce dopo aver indagato sui roghi insieme ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Spoleto.

Il giovane era già noto alle forze dell’ordine, sempre per incendio di boschi. Durante un servizio specifico per la prevenzione e repressione degli incendi boschivi nelle località di Uncinano, Morgnano, San Casciano nel comune di Spoleto, i carabinieri lo hanno individuato e arrestato in flagranza di reato mentre stava appiccando il fuoco.

I militari hanno notato l’uomo che con un accendino stava dando fuoco alla vegetazione. Vistosi scoperto, il giovane si è dato alla fuga sulla sua auto, venendo però poco dopo bloccato. Sul perché stesse appiccando il fuoco, avrebbe risposto che non sapeva cosa fare. Insomma, appiccava l’incendio per battere la noia.

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco evitando che le fiamme potessero estendersi oltremodo. I carabinieri sospettano che l’arrestato possa essere anche il presunto autore degli incendi avvenuti nei giorni addietro, che hanno interessato diversi ettari di vegetazione. Almeno 4, infatti, i roghi che si sono verificati negli ultimissimi giorni nella zona intorno ad Uncinano, il più grave dei quali ha richiesto l’intervento di diversi mezzi aerei. Il sospetto è appunto che siano tutti opera dello stesso piromane.

I carabinieri ricordano l’importanza della fattiva collaborazione dei cittadini nel segnalare alle forze dell’ordine ogni informazione utile all’individuazione dei piromani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!