IL COMANDANTE LOGISTICO DELL'ESERCITO IN VISITA AL POLO MANTENIMENTO ARMI LEGGERE ( foto) - Tuttoggi.info

IL COMANDANTE LOGISTICO DELL'ESERCITO IN VISITA AL POLO MANTENIMENTO ARMI LEGGERE ( foto)

Redazione

IL COMANDANTE LOGISTICO DELL'ESERCITO IN VISITA AL POLO MANTENIMENTO ARMI LEGGERE ( foto)

Gio, 16/07/2009 - 18:44

Condividi su:


Il Comandante Logistico dell'Esercito Italiano, il Generale di Corpo d'Armata Rocco Panunzi, ha fatto visita stamani al Polo di mantenimento delle armi leggere, meglio nota alla cittadinanza ternana come Fabbric d'Armi.

Il Comandante Logistico è stato ricevuto dal Capo Reparto Materiali per il Combattimento del Dipartimento Trasporti e Materiali, Generale Alberto Lombardi, e dal direttore del Polo, il Colonnello Benigno Riso.

Dopo una presentazione delle attività dell'Ente, la visita è proseguita nei vari reparti di lavorazione ove il Comandante Logistico ha potuto verificare le potenzialità e le capacità della struttura che assicura il mantenimento e la revisione generale delle armi leggere in dotazione all'Esercito Italiano ed alle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.

Nella circostanza il Generale Panunzi ha constatato l'elevato livello di competenza tecnico logistica del Polo, che lo configura come risorsa di pregio per la Forza Armata e per il Paese.

Tra gli elementi a tecnologia avanzata sono stati visionati i centri di lavoro a controllo numerico e l'impianto robotizzato di gestione dei magazzini, che, integrato nel più ampio sistema informatico della Logistica dell' Esercito, consente di automatizzare l'impiego dei ricambi su scala nazionale con sensibile riduzioni dei costi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!