Grazie alla preziosa donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, la Direzione Didattica I Circolo di Spoleto vedrà implementata l’attuale dotazione dei robot impiegati nei laboratori di Robotica educativa
Grazie alla preziosa donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, la Direzione Didattica I Circolo di Spoleto vedrà implementata l’attuale dotazione dei robot impiegati nei laboratori di Robotica educativa.
Il Circolo investe da anni nell’innovazione digitale e la Robotica educativa rappresenta uno degli ambiti di sviluppo.
La Fondazione Carispo, nell’ambito della propria attività istituzionale, è impegnata a sostenere iniziative e progetti afferenti al settore dell’Educazione, dell’istruzione e della formazione. La proposta progettuale finanziata, attraverso la partecipazione al bando annuale, consentirà la diffusione tra gli alunni dell’Istituto di ulteriori e significative esperienze di apprendimento volte allo sviluppo del pensiero computazionale e del problem solving.
I robot acquistati serviranno, infatti, a potenziare le attività di coding e programmazione nonché a sperimentare la realtà aumentata applicata allo studio delle discipline.
Si ringrazia la Fondazione, la cui opera è al servizio della collettività, per l’attenzione che da sempre riserva alle esigenze delle scuole del territorio consentendo alle stesse di qualificare la propria azione didattica ed educativa.
(foto dal web)