L’apertura dei frantoi è alle porte e l’Umbria si prepara ad affrontare una stagione sicuramente più rosea di quella trascorsa. Olive sane e oro verde in quantità attendono infatti gli amanti dell’extravergine.
Il Frantoio Settimi e Figli torna ad invitare i propri clienti, gli amici e chiunque voglia degustare la nuova produzione a Colle del Marchese non solo in occasione di eventi importanti come il Frantotipico ma anche negli altri giorni.
I numerosi terreni in possesso della Famiglia Settimi e l’attenzione con cui vengono curate le piante garantisce una produzione genuina e sicura e permette al frantoio di aprire le sue porte anche ai più piccoli. Nel periodo di produzione è infatti possibile per i bambini andare in frantoio, fare l’esperienza della raccolta degli ulivi in una parte di terreno riservata e poi ritirare la propria bottiglietta di olio extra vergine di oliva nuovo all’interno del mulino.
Un modo per le famiglie di passare del tempo insieme facendo divertire i propri figli e facendo scoprire loro i segreti delle sane ed emozionanti tradizioni umbre.
Per maggiori informazioni Frantoio Settimi, tel. 0743.51370, cell. 338.9646942, e-mail: carlo.settimi@gmail.com