Categorie: Eventi Foligno

FIERA DELLE FANTELLE, ESTEMPORANEA DI PITTURA E PROMOZIONE DELL’OLIO DI SPELLO

Sarà un weekend dedicato all'arte, la tradizione e i prodotti di qualità. Da domani fino a domenica 9 sono in programma a Spello una serie di iniziative che porteranno i visitatori alla scoperta delle ricchezze della città.

Domani 7 novembre alle ore 12,00 sarà inaugurata Umbriarti, la Rassegna nazionale interdisciplinare di Arte, con l'apertura della mostra fotografica “I paesaggi del Pintoricchio, oggi” allestita nel palazzo comunale.

Alle ore 18,00 nella Sala dell'Editto è i programma il convegno “La qualità rurale” organizzato dal Cral nazionale con la presenza di 100 buyer italiani e esteri in rappresentanza di 40mila famiglie, per conoscere l'offerta turistica e rurale del territorio.Sabato 8 proseguiranno gli eventi di Umbriarti: alle ore 08,30 ci sarà in Piazza della Repubblica il raduno di tutti i partecipanti all'estemporanea di pittura “Verdi paesaggi” e si proseguirà alle ore 09,00 con una piccola visita nel territorio alla ricerca di scorci e suggestioni. Alle ore 10,00 inizierà la manifestazione, che terminerà alle ore 17.30 con la consegna dei lavori.Domenica torna invece dalle ore 09,00 l'attesa Fiera delle Fantelle, una delle più antiche manifestazioni popolari di Spello che per la prima volta si svolgerà nella giornata di domenica nell'area di Borgo. Alle ore 09,30 in programma l'inaugurazione dello show room e la Sala degustazioni del Frantoio di Spello Uccd a cura della Comunità montana “Monte Subasio”. Alle ore 12,00 si svolgerà invece la premiazione dell'estemporanea di pittura “Verdi Paesaggi”.