E45 sempre più "pericolosa", pneumatico si stacca da camion e centra auto - Tuttoggi.info

E45 sempre più “pericolosa”, pneumatico si stacca da camion e centra auto

Redazione

E45 sempre più “pericolosa”, pneumatico si stacca da camion e centra auto

Gio, 10/03/2022 - 12:03

Condividi su:


L'incidente è avvenuto all'altezza di Selci (San Giustino), fortunatamente non ci sono stati feriti | Appena una settimana fa un caso analogo era successo a verso Umbertide

Ancora paura lungo la E45, stavolta all’altezza di Selci (San Giustino), dove uno pneumatico si è staccato accidentalmente da un camion ed è andato a colpire un auto in corsa.

Miracolosamente illeso l’autista della vettura. Nessun graffio neanche per il camionista che, alquanto spaventato, si è fermato al lato della strada senza particolari problemi di stabilità del suo mezzo pesante.

Sul posto è quindi arrivata la Polizia di Città di Castello, che ha provveduto in sicurezza a rallentare temporaneamente e a deviare il traffico. In breve tempo la viabilità è stata ripristinata senza particolari disagi per la circolazione e senza il verificarsi di altri sinistri. Un caso analogo era accaduto proprio qualche giorno fa, per fortuna senza creare incidenti, sempre sulla E45 ma all’altezza di Umbertide.

Alla luce dei numerosi eventi che si sono stati registrati negli ultimi giorni, la Polizia di Stato ricorda a tutti gli automobilisti e autotrasportatori “l’importanza di effettuare un accurato controllo del veicolo prima di mettersi in viaggio“.

Ma la “pericolosità” della E45, e il distaccamento così frequente e “anomalo” di pneumatici potrebbe dipendere anche dal fondo stradale ammalorato. La voragine apertasi nei pressi dell’uscita di Pieve Santo Stefano lascia sicuramente perplessi..

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!