Don Matteo 12, spunta nuova protagonista | Foto e video dal set a Spoleto - Tuttoggi.info

Don Matteo 12, spunta nuova protagonista | Foto e video dal set a Spoleto

Sara Fratepietro

Don Matteo 12, spunta nuova protagonista | Foto e video dal set a Spoleto

Spunta una bambina sul set di Don Matteo 12, oggi a Spoleto via alle riprese con Terence Hill, Nino Frassica, Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta
Lun, 20/05/2019 - 17:53

Condividi su:


Primo ciak con sorpresa per le riprese a Spoleto di Don Matteo 12, la popolare fiction prodotta da Lux Vide ed in onda su Rai Uno da ormai 20 anni. In piazza Duomo è infatti apparsa quella che sarà una nuova protagonista della dodicesima stagione della serie tv che vede come colonne portanti Terence Hill e Nino Frassica. E’ una bambina, si chiama Aurora Menenti e sul set sarà Ines. Quale sarà il suo ruolo al momento è top secret. Sarà forse la figlia del capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e del pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico)? O una nuova ospite della canonica di Don Matteo? Di certo la bimba avrà un ruolo da protagonista nella fiction.

Intorno alle 15 di oggi, con il sole che ha fatto capolino dopo una mattinata di piogge intense, in piazza Duomo sono iniziate le riprese sotto l’occhio attento del registra Raffaele Androsiglio. Vari passanti in piazza, mentre sulle scalette del Teatro Caio Melisso – accanto alla canonica del prete detective e davanti alla finta caserma dei carabinieri – siede una bambina triste. A parlarle arrivano prima Lastrico e poi Terence Hill. Questi i primi momenti delle riprese spoletine, andate avanti anche sotto una leggera pioggia.

Ad assistere alle riprese, dietro il nastro bianco e rosso a transennare l’area e seduti al Tric Trac, qualche decina di curiosi, per lo più famiglie. C’è chi è arrivato addirittura da Trapani per cercare di farsi un selfie con il suo attore preferito. Un nugolo di fan ha attorniato in particolare Terence Hill, che non si è risparmiato tra foto e strette di mano. E a diversi selfie si sono sottoposti anche Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta; quest’ultima tra l’altro oggi festeggia il suo 27esimo compleanno. In via dell’Arringo oggi pomeriggio è comparso anche Nino Frassica.


> Qui tutte le foto


Le riprese continueranno questa mattina a piazza Duomo e nell’area intorno, in esterna in caso di tempo favorevole, in esterna in caso di pioggia. La troupe di Don Matteo 12 rimarrà a Spoleto fino al 22 giugno per il primo blocco di riprese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!