Don Matteo 12, nella prima puntata il tributo a Spoleto | Giovedì "chiude" piazza del Mercato - Tuttoggi.info

Don Matteo 12, nella prima puntata il tributo a Spoleto | Giovedì “chiude” piazza del Mercato

Redazione

Don Matteo 12, nella prima puntata il tributo a Spoleto | Giovedì “chiude” piazza del Mercato

Ad aprire la prima puntata dell'ultima stagione della fiction con protagonista Terence Hill sarà un tributo alla città di Spoleto | Giovedì riprese in piazza del Mercato
Mar, 04/06/2019 - 13:44

Condividi su:


Un ringraziamento alla città per l’ospitalità concessa in queste stagioni: la prima puntata della dodicesima stagione di Don Matteo inizierà con un tributo a Spoleto e la messa in onda di immagini che ritrarranno le principali piazze e vie del centro storico in tutta la loro bellezza.

La troupe della casa di produzione Lux Vide, che sarà in città fino al 22 giugno prossimo, effettuerà le riprese in piazza del Mercato giovedì 6 giugno. Trattandosi di scene che rivestono una particolare importanza, in quanto dovranno ritrarre sia la città deserta, sia piena di persone festanti, è prevista una “chiusura scenica” degli esercizi commerciali.

Per consentire il lavoro della troupe, che giovedì mattina effettuerà le riprese della sequenza della città deserta, il traffico veicolare e pedonale verrà interrotto temporaneamente durante i ciak (2/3 minuti ciascuno) dalle ore 7.00 alle ore 11.30, permettendo il passaggio tra un ciak e l’altro.

Si precisa inoltre che la parte centrale delle riprese si svolgerà dalle ore 7.00 alle ore 9.30, pertanto dalle ore 9.30 alle ore 11.30 sarà consentita una maggiore frequenza di passaggio in piazza del Mercato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!