Covid Castello, intere famiglie positive. 54% tifernati contagiati da varianti - Tuttoggi.info

Covid Castello, intere famiglie positive. 54% tifernati contagiati da varianti

Davide Baccarini

Covid Castello, intere famiglie positive. 54% tifernati contagiati da varianti

Ven, 26/02/2021 - 15:43

Condividi su:


Più della metà dei 459 tifernati attualmente positivi sono stati contagiati dalle varianti inglese e brasiliana

Dopo i 30 casi Covid di ieri (25 febbraio) nelle ultime ore a Città di Castello torna a registrarsi un quasi impercettibile saldo attivo, con 24 nuovi positivi ma ben 25 guariti.

Il numero di contagi giornalieri – il cui totale è attualmente a 459 – resta comunque alto (da giorni ormai la media viaggia a 20 casi giornalieri), con interi nuclei familiari positivi.


Covid, più controlli e tante multe. Carabinieri “Per alcuni pandemia sembra non esistere”


Purtroppo in Altotevere Città di Castello resta il Comune più colpito dall’espansione del virus: studi hanno inoltre appurato come circa il 54% dei contagiati abbia subito l’aggressione delle due varianti, inglese e brasiliana. “La tipologia del Coronavirus è radicalmente mutata anche da noi rispetto alla prima ondata – ha sottolineato il sindaco Luciano Bacchetta – e determina l’attuale aumento dei numeri”.


Covid, record positivi in 24 ore, +42. Vescovo e sindaco in preghiera davanti ai patroni


Sulle numerose segnalazioni arrivate riguardanti il sistema di prenotazione vaccini in tilt, Bacchetta ha sostenuto che “il Comune non può che farsi interprete delle lamentele delle persone e, pur comprendendo che ci troviamo in una fase molto convulsa, chiedere che si faccia uno sforzo per rimediare, facendo in modo che questo meccanismo funzioni in maniera più efficace e dia risposte più immediate di quanto è accaduto ieri”.


Covid, a San Giustino 200 casi. Sindaco sbotta “C’è chi ancora fa cene tra amici”


L’esperienza ci dice che tutte le prescrizioni, per quanto importanti e utili, non sono sufficienti se non si dispiega una vera e propria campagna di vaccinazione di massa, unico modo per non trascinare ancora a lungo questa vicenda – ha chiarito il sindaco – Purtroppo l’Umbria è terz’ultima in Italia per vaccini effettuati e non è un bel segnale, perché vuol dire che qualcosa non funziona. Se i vaccini non si fanno, possiamo fare tutte le zone rosse che vogliamo, ma la situazione continuerà a mutare in modo impercettibile e non sostanziale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!