Coronavirus, solidarietà digitale e pratica | Azienda di Spoleto regala mascherine - Tuttoggi.info

Coronavirus, solidarietà digitale e pratica | Azienda di Spoleto regala mascherine

Sara Cipriani

Coronavirus, solidarietà digitale e pratica | Azienda di Spoleto regala mascherine

Il diffondersi dell'epidemia fa scattare comportamenti e azioni di solidarietà a beneficio di tutti i cittadini
Mer, 11/03/2020 - 12:17

Condividi su:


In tempo di emergenza l’Italia, si sa, mostra sempre un cuore grande e una grande capacità di reazione.

Non è consolatorio e non riesce a resistere a lungo in tempi di “pace”. Ma nel momento del bisogno la risposta c’è sempre, forte e chiara.

Ed è così che in questi giorni, oltre all’immenso lavoro che viene svolto da tutto il nostro sistema sanitario per uno dei diritti che l’Italia garantisce, si moltiplicano i gesti di solidarietà e supporto. Di organizzazione e tutela dei lavoratori o di messa a disposizione di materiale e servizi ad uso e beneficio di tutti.

Solidarietà digitale

Uno dei servizi essenziali in tempo di separazione per prevenzione da contagio è la connessione a internet. Questo mezzo è essenziale per le aziende che stanno lavorando in modalità smarwork e ancora più importante per mantenere la socialità che in questo momento ci viene a mancare, per sentire i propri cari e fare compagnia ai nonni.

In questo senso si è mosso il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione che sulla pagina Solidarietà Digitale sta raccogliendo tutte le aziende di connessione e servizi digitali che si sono messe a disposizione gratuitamente

Mascherine gratuite

Ma anche nel locale si trovano gesti di altruismo e disponibilità. E’ di questa mattina il messaggio dell’azienda spoletina Italpoltrone che a partire dal prossimo venerdì – 13 marzo – metterà a disposizione di chi ne ha bisogno una quantità di mascherine.

Si legge nel post pubblicato sulla pagina aziendale FaceBook:

TUTTI INSIEME PER LA NOSTRA CITTÀ – L’Italpoltrone realizza mascherine in tessuto non tessuto (TNT), distribuendole a titolo gratuito a tutti coloro che ne hanno bisogno.
Da venerdì 13/03 disponibili presso la nostra sede fino ad esaurimento scorte.
#insiemepossiamo#tuttinsiemecelafaremo ??❤️

Molti i commenti di ringraziamento e le condivisioni, alcuni che sollevano anche criticità come quella di non potersi muovere se non per comprovate necessità. Forse questo restringerà la richiesta di questi supporti a chi ne avrà veramente bisogno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!