Sono solo 20 le persone attualmente positive al Coronavirus in Umbria. Il dato è aggiornato a lunedì 22 giugno. Rispetto a ieri si registrano 2 nuovi guariti. Calano anche le persone in isolamento, attualmente 206, di cui 15 in isolamento contumaciale (cioè formalmente positivi al virus ma trattati nelle proprie abitazioni).
Appena 205 i tamponi effettuati nella giornata di ieri, dato in linea con le settimane precedenti, visto che di domenica vengono effettuati pochi test rispetto al resto della settimana. Finora ne sono stati effettuati ben 88.714.
Finora 1438 positivi al Coronavirus in Umbria e 78 decessi
Sono 1438 le persone che finora sono risultate positive al Coronavirus in Umbria. I guariti sono 1340, mentre i decessi finora sono stati 78. Il dato comunque comprende anche persone (come accaduto negli ultimi giorni prima a Guardea e poi a Porano) risultate positive ad un tampone ma poi negative ai successivi.
Cinque le persone attualmente ricoverate in ospedale positive al Covid-19. Di queste 3 sono ricoverate all’ospedale di Terni e 2 in quello di Perugia (di cui una in terapia intensiva).
I Comuni di residenza dei positivi
Questi i comuni in cui risultano formalmente residenti (ma in alcuni casi sono domiciliati altrove) gli attuali positivi al Coronavirus: Arrone (1, ricoverato); Città di Castello (4, 1 ricoverato); Marsciano (1, ricoverato in terapia intensiva); Orvieto (1, ricoverato); Perugia (1); San Gemini (4); San Giustino (1); Terni (5, 1 ricoverato). Inoltre ci sono 2 persone positive residenti fuori regione.