Terni, morto un anziano con patologia neurologica positivo al Coronavirus

Terni, morto un anziano con patologia neurologica “positivo al Coronavirus” | Il sindaco di Guardea: poi negativo a due tamponi

Redazione

Terni, morto un anziano con patologia neurologica “positivo al Coronavirus” | Il sindaco di Guardea: poi negativo a due tamponi

L'uomo aveva 83 anni ed era residente a Guardea
Dom, 14/06/2020 - 13:42

Condividi su:


E’ morto all’ospedale di Terni un anziano con patologia neurologica e positivo al Coronavirus.

Il decesso è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato e l’Azienda ospedaliera di Terni ne ha dato notizia ufficiale poco fa.

Si tratta di un uomo di 83 anni di Guardea, che pochi giorni fa era stato trasportato al Pronto soccorso per una patologia neurologica. Risultato positivo al Covid al test eseguito in ingresso, il paziente era stato ricoverato in isolamento all’OBI come paziente in carico della Neurologia.

Il sindaco di Guardea: poi negativo a due tamponi

Ma il sindaco di Guardea, Giampiero Lattanzi, contesta la nota dell’Azienda ospedaliera di Terni, a cui chiederà ufficialmente spiegazioni. “Dopo il primo tampone positivo – spiega – ne sono stati effettuati altri due risultati negativi, il cui esito mi é stato personalmente comunicato“. Tamponi che sono stati eseguiti l’11 e il 12 giugno. Insieme alle persone che erano venute a contatto con l’anziano, poi deceduto. Tutti tamponi con esito negativo.

La conferma dell’Azienda ospedaliera sui tamponi negativi

L’Azienda ospedaliera di Terni, con una successiva nota, ha confermato che l’anziano poi deceduto era risultato negativo al Covid-19 a successivi due tamponi a cui era stato sottoposto.

(Aggiornamento ore 17.00)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!