Concorsi, il Comune cerca 1 autista a tempo pieno e indeterminato. E' il bando pubblicato in queste ore dal Municipio che ha fissato requisiti e prove
Concorsi, il Comune cerca 1 autista a tempo pieno e indeterminato.
E’ il bando pubblicato in queste ore dal Municipio di Spoleto che ricerca un autista cui affidare i compiti i “servizio trasporto minori e soggetti con handicap, mansioni esecutive incluse quelle di attesa e accoglienza nelle sedi comunali”.
Al di là dei requisiti generali, è richiesto il diploma di scuola secondaria di primo grado o l’assolvimento dell’obbligo scolastico e la patente di categoria D e la carta di qualificazione del conducente (CQC).
Le domande dovranno pervenire entro il 18 gennaio 2021 a mezzo pec (comune.spoleto@postacert.umbria.it) , per raccomandata con ricevuta di ritorno o con consegna a mano allo Sportello del Cittadino o all’Ufficio protocollo.
Concorsi, le prove per posto di autista
Per partecipare al concorso è fissata una tassa pari a 20€ da pagare entro i termini di presentazione della domanda di partecipazione al concorso.
Due le prove previste nel bando: quella pratica durante la quale il concorrente utilizzerà un pulmino Fiat Iveco Daily 2800cc con pedana a scomparsa; e la prova orale finalizzata ad approfondire le conoscenze tecnico-professioni per lo svolgimento delle mansioni (nozioni del Codice della strada, trasporto scolastico, nozioni di primo soccorso, conoscenza nozioni di manutenzione del mezzo, nozioni di base su ordinamento degli enti locali, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici).
E’ richiesta inoltre la conoscenza di apparecchiature e applicazioni tecnico-informatiche e la conoscenza della lingua inglese.
Il posto è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze armate in ferma breve e prefissata che abbiano completato senza demerito la ferma contratta.
© Riproduzione riservata