Carnevale Spoletino, in tanti per l'edizione della ripartenza | Foto e video - Tuttoggi.info

Carnevale Spoletino, in tanti per l’edizione della ripartenza | Foto e video

Sara Fratepietro

Carnevale Spoletino, in tanti per l’edizione della ripartenza | Foto e video

Mar, 20/02/2024 - 11:03

Condividi su:


La sfilata di domenica ha chiuso il 195esimo Carnevale di Spoleto: i carri e gruppi mascherati partecipanti

E’ stata archiviata con successo la 195esima edizione del Carnevale Spoletino, che si è conclusa domenica 18 febbraio con la sfilata lungo le ‘zone basse’ della città, attraverso viale Marconi e viale Trento e Trieste per finire nell’area di via Fratelli Cervi. In tanti, complice anche la giornata primaverile, hanno aspettato il passaggio dei carri e dei gruppi mascherati lungo il percorso dopo il rinvio dalla domenica precedente a causa del maltempo.

Dopo lo stop imposto dal Covid e qualche difficoltà organizzativa, diversi volontari si sono tirati su le maniche e – nonostante qualche imprevisto – hanno reso possibile l’evento sotto la guida del Comitato organizzatore guidato da Angelo Gelmetti e da Lorenzo Bisogni.

Ad allietare la sfilata di domenica ci hanno pensato anche la banda musicale di Spoleto ed il gruppo di sbandieratori di Montefalco, che hanno accompagnato i vari carri e gruppi mascherati. Tra i partecipanti del Carnevale 2024, la scuola dell’infanzia di Protte con “Smettiamola di dire bugie”, carro dedicato alla favola di Pinocchio; il gruppo contadino Li Cujituji con “Tutti alla riscossa”; l’asilo nido di Santa Croce di Morgnano, con il carro “Peter Pan”; Gli amici di Campello con Mercoledì Addams; il gruppo di San Nicolò con il carro dedicato a “Barbie”; l’associazione Il Bruco con “Lo Schiaccianoci”, con la collaborazione dell’Iis “Spagna – Campani” per i costumi; la Pro loco Amici di San Giacomo con il carro “Anni ’80”. Non poteva mancare il trattore storico di Aleandro Piccioni, mentre alcune maschere si sono fatte notare tra le altre, come quella ‘dedicata’ all’autovelox della Flaminia segato qualche giorno fa o quella a sostegno della raccolta differenziata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!