Organizzata dalla locale Proloco e patrocinata da Comune di Spoleto, Provincia di Perugia e Regione Umbria, la festa dedicata alle prelibatezze di fiume sta per iniziare con un programma ricchissimo di eventi che animeranno gli inizi di Agosto del piccolo paese di origini medievali situato alle porte di Spoleto.
Molto fiducioso nella riuscita della ventiquattresima edizione è il Presidente della Proloco Pietro Laudini soddisfatto di aver raggiunto quest’anno il traguardo di “Eco-Festa a tre foglie”, riconoscimento attribuito dalla Regione dell’Umbria alla manifestazione per l’attento rispetto delle norme che tutelano la raccolta differenziata, l’uso dei prodotti tipici del luogo o a chilometro “zero”.
Il programma dell’edizione 2013 è ricco di eventi che spaziano dalla musica, al ballo, dallo spettacolo all’intrattenimento senza tralasciare l’arte culinaria che ovviamente la farà da padrone con la Taverna del Castello, aperta dal 6 Agosto, e con piadine e frittelle dal 2 all’11 ogni sera presso il verde attrezzato. Lo spettacolo sarà assicurato da esibizioni di danza, di pattinaggio artistico e una commedia dialettale mentre il divertimento dalle serate danzanti, tutte a ingresso libero e da gare di briscola e burraco per gli appassionati delle carte. Una gare di pesca e un’estemporanea di pittura completano l’offerta di questa XXIV sagra dell’Anguilla e del Gambero di Fiume a Beroide
Per informazioni, prenotazioni e per il programma completo www.beroide.it