Addio a Settimio Caselli, mesi fa la romantica storia della foto di matrimonio "mancata" - Tuttoggi.info

Addio a Settimio Caselli, mesi fa la romantica storia della foto di matrimonio “mancata”

Davide Baccarini

Addio a Settimio Caselli, mesi fa la romantica storia della foto di matrimonio “mancata”

Gio, 27/04/2023 - 15:22

Condividi su:


Aveva 89 anni, è stato "maestro" artigiano edile e protagonista dello scatto di nozze 67 anni dopo | I funerali si svolgeranno venerdì 28 aprile

E’ scomparso oggi (27 aprile), a 89 anni, Settimio Caselli, conosciuto a Città di Castello e non solo per la sua attività di “maestro” artigiano edile, apprezzato da tutti per la sua bontà d’animo e predisposizione verso gli altri.

Un vero e proprio maestro della muratura e carpenteria, attività che gli è valsa anche un riconoscimento con tanto di targa ufficiale da parte della “cassa edile” di Perugia prima della meritata pensione e prima di dedicarsi alla coltivazione di ortaggi e verdure per hobby, nello spazio che il Comune tifernate da decenni riserva ai “pensionati” col “pollice verde” negli appezzamenti di terreno nel quartiere Madonna del Latte, fino a diventarne un vero e proprio punto di riferimento.


Matrimonio senza foto causa neve, Maria e Settimio tornano in chiesa per uno scatto 67 anni dopo


Settimio Caselli ha vissuto a lungo nel quartiere San Giacomo ed è sempre stato in prima linea nel vivere e rivendicare con orgoglio e senso di appartenenza le manifestazioni simbolo della storia e delle tradizioni popolari come la “Pasquella” e tante altre. Lascia l’amata moglie Maria Flamini, originaria di Apecchio, con cui ha condiviso quasi 70 anni di vita insieme – sposati nel febbraio ’56 a Fraccano in un sabato nevoso che impedì loro di fare la foto di nozze – le figlie Gabriela, Nadia e Giuseppina, i nipoti, Emilia, Giulia, Chiara e Piergiorgio, la sorella Alda e parenti del versante umbro e marchigiano.

I funerali, che verranno celebrati da Don Antonio Ferrini, si svolgeranno domani – venerdi 28 aprile – alle ore 15 presso la chiesa Santa Veronica nel quartiere La Tina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!