A Palazzo Mauri inaugura la Mostra "Mafioso Pagliaccio" dedicata a Giuseppe Fava - Tuttoggi.info

A Palazzo Mauri inaugura la Mostra “Mafioso Pagliaccio” dedicata a Giuseppe Fava

Redazione

A Palazzo Mauri inaugura la Mostra “Mafioso Pagliaccio” dedicata a Giuseppe Fava

Gio, 21/03/2024 - 10:13

Condividi su:


Esposti i bozzetti realizzati dal giornalista Giuseppe Fava, ucciso 40 anni a Catania da Cosa Nostra. Sarà presente Francesca Andreozzi

In occasione della XXIX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo della vittime innocenti delle mafie e nell’anniversario della morte del giornalista, drammaturgo e artista Giuseppe Fava, l’associazione Libera in collaborazione con il Comune di Spoleto inaugura la mostra “Mafioso pagliaccio”, esponendo a Palazzo Mauri i suoi bozzetti (acqueforti).

L’appuntamento è in programma venerdì 22 marzo alle ore 11 alla presenza di Francesca Andreozzi, nipote di Giuseppe Fava e Presidente della Fondazione Fava, che dialogherà con gli studenti e le studentesse di due classi quarte del Liceo Sansi – Leonardi – Volta.

All’incontro parteciperà il più giovane consigliere del Consiglio comunale di Spoleto, Enrico Morganti (M5s).

La mostra, che sarà a ingresso gratuito, resterà visitabile fino a venerdì 12 aprile a Palazzo Mauri, secondo gli orari di apertura della Biblioteca comunale “Giosué Carducci”.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!