Ex Fornace, arriva la svolta | Società acquista complesso, via libera al recupero - Tuttoggi.info

Ex Fornace, arriva la svolta | Società acquista complesso, via libera al recupero

Redazione

Ex Fornace, arriva la svolta | Società acquista complesso, via libera al recupero

Finanziaria Internazionale Investments di Conegliano firma Protocollo d'Intesa con il Comune di Umbertide, ecco cosa cambierà
Mar, 10/01/2017 - 11:34

Condividi su:


Storica svolta, a Umbertide, per il complesso residenziale Ex Fornace. Proprio ieri, infatti, nell’albo pretorio del Comune è apparso il documento ufficiale che attesta l’acquisizione del “grande gigante dormiente” da parte della Finanziaria Internazionale Investments Società di Gestione del Risparmio S.p.A. di Conegliano (Tv), gestore del fondo di investimento immobiliare di housing sociale “Uni Hs Abitare”, “che si pone come obiettivo quello di realizzare investimenti nell’ambito dell’edilizia privata sociale, al fine di incrementare la dotazione di alloggi destinati al canone calmierato o vendita convenzionata“.

Complesso residenziale ‘La Fornace’, Il “gigante dormiente” di Umbertide

Il Protocollo di Intesa stipulato tra Comune e Finanziaria Internazionale, in questo specifico caso, “ha ad oggetto il recupero urbano e la riattivazione funzionale dell’Immobile e, in generale, del Complesso Immobiliare Ex Fornace nel capoluogo, già oggetto di PUC, da attuarsi mediante intervento di Housing Sociale”.

Le finalità di interesse pubblico che si intendono perseguire, a mezzo del suddetto Protocollo di Intesa, sono: la riqualificazione ambientale ed il recupero edilizio ed urbanistico del Complesso Immobiliare Ex Fornace; l’attuazione, in relazione all’Immobile, di un intervento edilizio di elevata qualità architettonica ed efficienza energetica che consegua il simultaneo obiettivo di benessere abitativo e accessibilità all’alloggio; la promozione di una nuova forma di integrazione sociale attraverso la creazione di spazi per la socialità e la condivisione.

Articoli correlati:

Ex Fornace finisce in Parlamento, Galgano “Indispensabile progetto di recupero e rilancio”

Blitz Polizia all’ex Fornace. Trovati altri 5 “inquilini” abusivi, scatta decreto espulsione

Ex Fornace, piovono polemiche dopo ennesimo caso di cronaca “Una vera emergenza sociale”

Ex Fornace, blitz dei Carabinieri all’alba | Identificati circa 20 “inquilini” abusivi

Ex Fornace, rissa tra occupanti abusivi | Carabinieri trovano appartamento “arredato”

Controlli al complesso “La Fornace”, rinvenuta ancora della refurtiva

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!