Ex Fornace, blitz dei Carabinieri all'alba | Identificati circa 20 "inquilini" abusivi - Tuttoggi.info

Ex Fornace, blitz dei Carabinieri all’alba | Identificati circa 20 “inquilini” abusivi

Davide Baccarini

Ex Fornace, blitz dei Carabinieri all’alba | Identificati circa 20 “inquilini” abusivi

Alcuni dei fermati non erano in regola con il permesso di soggiorno, su di loro pendeva già decreto di espulsione
Gio, 13/10/2016 - 10:10

Condividi su:


Blitz alle prime luci dell’alba nel complesso residenziale ex Fornace di Umbertide. Ieri mattina (mercoledì 12 ottobre) i Carabinieri di diverse stazioni altotiberine hanno fatto irruzione all’interno di numerosi appartamenti, occupati da altrettanti inquilini abusivi. Circa 20 persone, tutti immigrati per lo più in regola con il permesso di soggiorno, sono state prelevate dagli alloggi di fortuna e poi condotte alla caserma di Città di Castello per l’identificazione. Su alcuni di essi, clandestini, pendeva già un decreto di espulsione non eseguito.

Appena un mese la zona era stata al centro di un episodio di cronaca che ha visto scoppiare una rissa proprio tra alcuni degli occupanti abusivi. I Carabinieri, allora, trovarono perfino un appartamento arredato. Su alcuni locali, inoltre, viene spesso ritrovata della refurtiva provento di furto. Tutto questo, ovviamente, per l’esasperazione dei residenti, testimoni di una situazione che ormai si protrae da molti anni, anche a causa dell’impasse venutasi a creare tra proprietà e Comune, che ha di fatto trasformato l’area in una sorta di “città fantasma. A quanto pare, però, qualcosa, almeno da parte delle forze dell’ordine, sembra muoversi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!