Strade del vino e dell’olio dell’Umbria, Paolo Morbidoni è il nuovo presidente - Tuttoggi.info

Strade del vino e dell’olio dell’Umbria, Paolo Morbidoni è il nuovo presidente

Redazione

Strade del vino e dell’olio dell’Umbria, Paolo Morbidoni è il nuovo presidente

La nomina dopo le dimissioni di Avelio Burini | Morbidoni, “Per rilanciare il turismo si dia nuova voce a questo prezioso partenariato pubblico-privato”
Gio, 09/03/2017 - 11:42

Condividi su:


Un nuovo presidente per il Coordinamento delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria. Venerdì 3 marzo l’Ufficio di presidenza del Coordinamento ha eletto Paolo Morbidoni come nuovo presidente dell’Associazione regionale a seguito delle dimissioni di Avelio Burini.

Una nuova partenza quindi per il Coordinamento con l’obiettivo di incrementare la conoscenza in Italia e all’estero dei prodotti e dei territori della regione più vocati, consapevoli di avere un pubblico sempre più ampio e attento alla qualità delle materie prime.
L’olio extravergine di oliva DOP Umbria, due DOCG e tredici DOC sono le eccellenze da sostenere e promuovere per rendere l’Umbria sempre più competitiva e attrattiva nel mercato del turismo enogastronomico.

Come sottolineato da tutti i presenti, l’obiettivo nel medio periodo è ripartire dalle ricche esperienze maturate dal Coordinamento e dalle singole Strade per costruire un nuovo programma di attività che punti sulla sostenibilità ambientale, sulla qualità dell’offerta turistica e sull’unicità dei prodotti dell’Umbria.

“Le migliori cantine e frantoi dell’Umbria, insieme a piccoli territori di eccellenza, custodiscono un tesoro dal valore inestimabile che deve essere raccontato e riscoperto ogni giorno – ha dichiarato il neo presidente Paolo Morbidoni – e per questo confidiamo che in un momento difficile come quello che stiamo attraversando si dia nuova voce a questo prezioso partenariato pubblico-privato che ha creduto in tempi non sospetti nel valore della aggregazione e della progettazione comune”.

L’Associazione sarà presente a Vinitaly 2017 e sostiene l’evento ‘Umbria in Moto’ del 25 e 26 marzo con la ferma volontà di far ripartire l’economia e il turismo nel nostro territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!