XX giugno a Perugia, tutto il programma delle celebrazioni - Tuttoggi.info

XX giugno a Perugia, tutto il programma delle celebrazioni

Redazione

XX giugno a Perugia, tutto il programma delle celebrazioni

Si comincia sabato 17 giugno con una conferenza di Grohmann alla sala dei Notari | Alle 12 di martedì l'iscrizione all'Albo d'Oro
Gio, 15/06/2017 - 18:13

Condividi su:


Il XX giugno, a Perugia una ricorrenza speciale.  Si comincia sabato 17 giugno alle 16.30 presso la sala dei Notari con la conferenza del prof. Grohmann su “Perugia dopo il XX giugno”. Alle 17.30 “addio mia bella ciao”, i canti popolari del XX giugno a cura della Nuova brigata pretolana e Mirco Bonucci. Alle 18 concerto corale e strumentale con il gruppo Cantori di Perugia e la Corale polifonica di Ponte Valleceppi. Lunedì 19 giugno alle 11 in Borgo XX giugno cerimonia d’intitolazione ad Antonio Brizi, console della Repubblica romana, della piazza antistante il monumento al XX giugno.


Albo d’Oro, sui nomi manca l’accordo


Martedì 20 si entra nel vivo delle celebrazioni con i consueti appuntamenti: alle 10 la deposizione delle corone di alloro presso il monumento ai caduti del XX giugno 1859 e presso la lapide che ricorda i patrioti fucilati nel 1944. Alle 10.45 presso il cimitero la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti. Alle 11.30 in piazza Braccio Fortebracci la deposizione di una corona di alloro presso la lapide in memoria delle vittime di tutti i genocidi. Alle 12 in sala dei Notari le iscrizioni all’albo d’oro 2017. In serata a Fontivegge e piazza Italia l’inaugurazione della illuminazione monumentale delle Fontane.


Albo d’Oro, nessuna intesa: saltano 3 nomi su 4


Altri appuntamenti da segnalare: venerdì 23 giugno in sala dei Notari il concerto corale a cura dell’Agimus; martedì 27 giugno il piedibus del benessere alla scoperta dei beni dell’Art Bonus 2017. Mercoledì 28 giugno inaugurazione dell’ex convento di Santa Maria Nuova in via Pinturicchio dopo il restauro, mentre venerdì 30 giugno si terrà l’inaugurazione dell’anfiteatro del Tempo Buono in Corso Cavour. Martedì 4 luglio alle 11 il sindaco Andrea Romizi presenterà il progetto Art Bonus 2017 presso i giardini del Frontone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!