WhatsApp non funziona, down in Italia | La chat torna dopo 2 ore - Tuttoggi.info

WhatsApp non funziona, down in Italia | La chat torna dopo 2 ore

Sara Cipriani

WhatsApp non funziona, down in Italia | La chat torna dopo 2 ore

I primi problemi riscontrati intorno alle 22 | Il blackout anche all'estero
Mer, 03/05/2017 - 23:50

Condividi su:


Aggiornamento 00:30 – Torna operativa dopo oltre 2 ore ore, la chat di WhatsApp che aveva smesso di funzionare in molti paesi attorno alle 22:00


Whatsapp non funziona e la rete impazzisce per capire il perchè. A verificare su siti che monitorizzano i malfunzionamenti come ServizioAllerta.it in meno di un’ora le richieste con parole chiave “WhatsApp non funziona” o “problemi a WhatsApp” sono schizzate alle stelle.

Il servizio di di messaggistica istantanea per smartphone più utilizzato in territorio italiano, ha messo in crisi le comunicazioni di milioni di utenti, che si sono riversati su altri servizi di chat per continuare le proprie conversazioni o sui social per cercare di capire da cosa sia causato il black out della chat verde.

Le prime segnalazioni del problema sono iniziate a circolare attorno alle 22:00 e a distanza di un paio di ore il servizio ancora non risulta operativo. Sembra inoltre che il problema non sia limitato  al territorio italiano, ma che il down stia interessando anche altri paesi

Non risultano al momento comunicazioni ufficiali da parte della società, mentre l’hashtag #whatsappdown è diventato in pochi minuti trending topic di Twitter. Sembra che il problema non si sia verificato soltanto in Italia ma anche all’estero. I problemi a WhatsApp si sono riscontrati poco dopo le 22.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!