Vus, consiglio comunale a tema: c'è la convocazione

Vus, consiglio comunale a tema: c’è la convocazione

Redazione

Vus, consiglio comunale a tema: c’è la convocazione

Ven, 17/03/2023 - 13:41

Condividi su:


'assise si riunirà venerdì 24 marzo dopo la richiesta delle minoranze

Si riunirà venerdì 24 marzo alle ore 14.30 in prima convocazione il consiglio comunale su Valle Umbra Servizi, l’azienda multiutility che nella valle umbra gestisce acqua e rifiuti. All’ordine del giorno “questioni finanziarie, operative e programmatiche della società partecipata Valle umbra servizi Spa e relativi servizi gestiti“. Prima sono previste comunicazioni del sindaco e l’approvazione del verbale della seduta precedente.

I premi contestati

Su Vus nei giorni scorsi si è registrata la polemica dei sindacati in merito ai premi per i lavoratori, contestati nel metodo. Una polemica rilanciata dal gruppo del Partito democratico che ha protocollato sul tema una interrogazione chiedendo “la verifica di quanto denunciato dalle sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Nella lettera si contestava “l’elargizione unilaterale di regalie ingiustificate”.

La lettera dei sindacati

Un passaggio della lettera dei sindacati, riportata anche nell’interrogazione del Pd, parlava di “atto unilaterale privo di qualsiasi confronto sindacale e, quindi, della necessaria trasparenza della gestione di “danaro dei Contribuenti”. Oltretutto lesivo della dignità di tutte le lavoratrici e lavoratori, in quanto non informati e privati di pari opportunità”, e si diffidava VUS a “provvedere nell’immediato a eguale elargizione a tutto il personale in forza delle stesse somme elargite a pochi intimi, in quanto ciò non trova giustificazione e potrebbe configurarsi a sistemi clientelari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!