VOLLEY SPOLETO: SI ACCENDONO I RIFLETTORI SULLA SERIE C - Tuttoggi.info

VOLLEY SPOLETO: SI ACCENDONO I RIFLETTORI SULLA SERIE C

Redazione

VOLLEY SPOLETO: SI ACCENDONO I RIFLETTORI SULLA SERIE C

Gio, 16/07/2009 - 18:27

Condividi su:


La As Volley opera nel settore ormai dal lontano 1994 e la stagione che si accinge ad entrare rimarrà nella storia della società, in seguito all'acquisizione dei diritti di serie C da parte della società spoletina.

“È un passo importante e gravoso, – afferma il presidente Storri, – e già da lunedì inizieremo a lavorare per costruire la squadra. Gli allenatori con cui siamo in trattativa sono di fuori Spoleto, lavorano da anni a tempo pieno nel volley e vantano nel proprio palmares rilevanti esperienze nel giovanile e in squadre di massima serie.

Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento del volley in rosa a Spoleto, per riportare in città la pallavolo che conta. Per disputare il campionato di serie C abbiamo bisogno di circa 30.000 euro, ma l'intenzione è comunque quello di investire anche e soprattutto sul settore giovanile come abbiamo sempre fatto”.

E di giovani campionesse la As Volley ne ha sfornate diverse, costrette finore a espatriare per poter giocare nella pallavolo di alto livello. La più lontana è la giovane centrale Lisiena Volaj, classe '88, che ha disputato lo scorso anno il campionato di serie A2 con la Life Volley Milano, poi ancora Jessica Muzi (‘91), in prestito a Trevi, e Lucia Serafini (‘83), a Bastia in B2, tanto per fare solo degli esempi.

Con il campionato di C, dunque, la società punta a dar lustro alle sue giovani promesse, a preparare il terreno per quelle che verranno e a riavvicinare le pallavoliste spoletine sparse per le società umbre.

La As Volley si dice pronta anche a disputare i campionati di I div., II div., U18, U16, U14, U13, U12, oltre ad organizzare uno o più corsi di minivolley e baby volley, a seconda delle iscrizioni, che già da ora, sembrano volte a un deciso incremento.

Lunedì sapremo il nome dell'allenatore alla guida della prima squadra ed altre interessanti novità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!