La As Volley opera nel settore ormai dal lontano 1994 e la stagione che si accinge ad entrare rimarrà nella storia della società, in seguito all'acquisizione dei diritti di serie C da parte della società spoletina.
“È un passo importante e gravoso, – afferma il presidente Storri, – e già da lunedì inizieremo a lavorare per costruire la squadra. Gli allenatori con cui siamo in trattativa sono di fuori Spoleto, lavorano da anni a tempo pieno nel volley e vantano nel proprio palmares rilevanti esperienze nel giovanile e in squadre di massima serie.
Il nostro obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento del volley in rosa a Spoleto, per riportare in città la pallavolo che conta. Per disputare il campionato di serie C abbiamo bisogno di circa 30.000 euro, ma l'intenzione è comunque quello di investire anche e soprattutto sul settore giovanile come abbiamo sempre fatto”.
E di giovani campionesse la As Volley ne ha sfornate diverse, costrette finore a espatriare per poter giocare nella pallavolo di alto livello. La più lontana è la giovane centrale Lisiena Volaj, classe '88, che ha disputato lo scorso anno il campionato di serie A2 con la Life Volley Milano, poi ancora Jessica Muzi (‘91), in prestito a Trevi, e Lucia Serafini (‘83), a Bastia in B2, tanto per fare solo degli esempi.
Con il campionato di C, dunque, la società punta a dar lustro alle sue giovani promesse, a preparare il terreno per quelle che verranno e a riavvicinare le pallavoliste spoletine sparse per le società umbre.
La As Volley si dice pronta anche a disputare i campionati di I div., II div., U18, U16, U14, U13, U12, oltre ad organizzare uno o più corsi di minivolley e baby volley, a seconda delle iscrizioni, che già da ora, sembrano volte a un deciso incremento.
Lunedì sapremo il nome dell'allenatore alla guida della prima squadra ed altre interessanti novità.