Volley, è il veterano Paolo Torre il nuovo palleggiatore della Monini Spoleto - Tuttoggi.info

Volley, è il veterano Paolo Torre il nuovo palleggiatore della Monini Spoleto

Redazione

Volley, è il veterano Paolo Torre il nuovo palleggiatore della Monini Spoleto

Mer, 30/10/2013 - 09:20

Condividi su:


È Paolo Torre il nuovo palleggiatore della Monini Spoleto, ingaggiato dalla Società per sostituire Lucas Simone. Il giocatore, alto 201 cm e nato a Pietrasanta in provincia di Lucca, nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Altotevere San Giustino in Serie A1 e vanta un curriculum di assoluto rispetto: una Coppa Italia A1 (1996), una Supercoppa Italiana (1996), una Supercoppa Europea (1996), una Coppa Cev (1996), una Coppa delle Coppe (1997), una Supercoppa spagnola (2008), 3 Coppe Italia di Serie A2 (2000, 2009 e 2012).

Una carriera di alto livello, iniziata nel 1993 nelle giovanili della Volley Gonzaga Milano e proseguita difendendo i colori della Tally Milano Gonzaga (A1), dell’Alpitour Traco Cuneo (A1), della Dhl Catania (A2), dell’Icom Latina (A2), della Della Rovere Carifano (A2), dell’Acqua&sapone Icom Latina (A1), della Tiscali Cagliari (A1), della Codyeco Santa Croce (A2), del Palma di Maiorca (A), dell’Andreoli Latina (A2), del Quasar Massa Versilia (A2) e della Bcc-Nep Castellana Grotte (A1 e A2) per un totale di 19 stagioni vissute nel gotha della pallavolo.

Torre è stato grande protagonista anche in Nazionale, con cui ha esordito il 28 luglio 1999 a Cherkasy durante la partita Ucraina-Italia, e nel 2003 ha conquistato la medaglia di bronzo nella World League. Il giocatore nelle prossime ore incontrerà i compagni e si metterà subito a disposizione del tecnico Romanò, in vista della gara di domenica contro la Bambagioni Autotrasporti Grosseto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!