Volley, calendario Superlega: per la Sir prima sfida in casa contro Cisterna

Volley, calendario Superlega: per la Sir prima sfida in casa contro Cisterna

Redazione

Volley, calendario Superlega: per la Sir prima sfida in casa contro Cisterna

Mar, 20/07/2021 - 17:36

Condividi su:


Il volley scalda i motori: presentati, in diretta streaming sui canali della Lega Pallavolo, i calendari del 77esimo campionato di Superlega Credem Banca

Il volley scalda i motori: sono stati presentati oggi pomeriggio, in diretta streaming sui canali della Lega Pallavolo, i calendari del 77esimo campionato di Superlega Credem Banca. E il calendario per la Sir Safety Conad Perugia indica un esordio nelle mura amiche del PalaBarton.

I Block Devils di Nikola Grbic aprono le danze in regular season il 10 ottobre ed affrontano, per la quarta volta da quando sono nella massima serie dopo le stagioni 2012-2013, 2018-2019 e 2019-2020, la formazione pontina della Top Volley Cisterna.

Volley, gli impegni della Sir

Un cammino tutto sommato omogeneo ed al tempo stesso impegnativo quello dei bianconeri che, con il torneo a tredici squadre, avrà un turno di riposo alla terza giornata e che vedrà Perugia impegnata nei big match con Trento alla quinta giornata, con Modena all’ottava, con Piacenza all’undicesima e con Civitanova alla tredicesima ed ultima giornata.


Festa Sir, aspettando nuovi successi GALLERY


Tra le date da cerchiare in rosso per il volley al PalaBarton il 7 novembre (Perugia-Trento), il 24 novembre (Perugia-Modena), il 6 marzo (Perugia-Piacenza) ed il 20 marzo (Perugia-Civitanova).

Supercoppa italiana e Coppa Italia

Passando agli eventi Del Monte, stessa tempistica dello scorso anno, ma formula differente perché si torna alla Final Four, per la Del Monte® Supercoppa Italiana (trofeo di cui Perugia è detentrice) che dunque non sarà neanche la prossima stagione l’happening al campionato, ma si disputerà sabato 23 ottobre e domenica 24 ottobre (dopo quindi le prime due giornate di Superlega) con le due semifinali che saranno Civitanova-Monza e con i Block Devils opposti invece a Trento.

Format “storico” infine per la Del Monte® Coppa Italia con formula che prevede l’accesso ai quarti di finale (in programma il 2 gennaio 2022 in gara unica) per le prime otto del girone di andata, con la Final Four nel weekend del 22 e 23 gennaio 2022.

Il commento di Recine sul calendario

Sul calendario il commento del direttore sportivo della Sir Safety Conad Stefano Recine: “Come sempre parto dal presupposto che il calendario ha una valenza non grandissima nel senso che gli avversari vanno rispettati ed affrontati tutti al massimo se si vuole arrivare in fondo alle competizioni come vogliamo fare noi. Detto questo, mi pare un calendario tutto sommato buono. Arriveremo alla Supercoppa con un paio di gare alle spalle, una cosa importante per una squadra in buona parte nuova come la nostra. Poi la sequenza delle gare è piuttosto omogenea con i big match ben distribuiti nell’arco del girone. Ciò che mi preme molto nei calendari è invece il discorso degli incastri con le gare e le trasferte infrasettimanali di Champions ed in questo senso ne vedremo solo cammin facendo la bontà o meno. Ma soprattutto spero e mi auguro che alla prima giornata al PalaBarton contro Cisterna siano presenti i nostri tifosi sugli spalti. Questa è veramente la cosa più importante”.

Ufficiale anche la rosa della Sir, con relativi numeri di maglia, a disposizione di Nikola Grbic, del vice allenatore Antonio Valentini e dell’assistente allenatore Andrea Piacentini:
n. 1 Matthew Anderson (Schiacciatore)
n. 2 Fabio Ricci (Centrale)
n. 3 Kristers Dardzans (Opposto)
n. 4 Dragan Travica (Palleggiatore)
n. 5 Thijs Ter Horst (Schiacciatore)
n. 6 Simone Giannelli (Palleggiatore)
n. 8 Kamil Rychlicki (Opposto)
n. 9 Wilfredo Leon Venero (Schiacciatore)
n. 10 Alessandro Piccinelli (Libero)
n. 11 Sebastian Solè (Centrale)
n. 12 Roberto Russo (Centrale)
n. 13 Massimo Colaci (Libero)
n. 17 Oleh Plotnytskyi (Schiacciatore)
n. 23 Stefano Mengozzi (Centrale)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!