Viabilità e sicurezza, completati lavori di manutenzione su 15 strade dell'Altotevere - Tuttoggi.info

Viabilità e sicurezza, completati lavori di manutenzione su 15 strade dell’Altotevere

Redazione

Viabilità e sicurezza, completati lavori di manutenzione su 15 strade dell’Altotevere

Lun, 03/06/2024 - 11:26

Condividi su:


Interventi per oltre 1 milione e 300 mila euro, le opere hanno riguardato il ripristino e adeguamento della pavimentazione stradale, il miglioramento del deflusso acque meteoriche e il rifacimento completo della segnaletica

Nei giorni scorsi sono stati completati, in Altotevere, importanti lavori di manutenzione straordinaria su tratti di strade provinciali e regionali.

Le risorse messe a disposizione da Ministero, Provincia di Perugia e Regione per gli interventi ammontano in totale a oltre 1 milione e 300 mila euro e hanno riguardato il ripristino e adeguamento della pavimentazione stradale, con il miglioramento del deflusso delle acque meteoriche e il rifacimento completo della segnaletica orizzontale.

Si tratta di opere che ricadono nell’annualità di programmazione 2023; nel frattempo gli uffici tecnici del servizio viabilità dell’Ente stanno lavorando per predisporre gli interventi già programmati per il 2024 e annualità successive, tra cui l’installazione di un nuovo tratto di guardrail sulla Apecchiese. E’ inoltre iniziata l’attività di sfalcio su strade provinciali e regionali, anch’essa importante sul versante sicurezza e decoro dei territori.

Nel dettaglio le strade oggetto di lavori sono state: Sp 100_2 di Pistrino (San Giustino e Citerna), Sp 101/1 di Piosina (Città di Castello), Sp 103/1 Monte Santa Maria Tiberina, Sp 104/1 di Morra, Sp 105/1 e 105/4 di Trestina (Città di Castello), Sp 106 della Baucca (Pietralunga), Sp 142 tratti 1, 2 e 3 di Castel Rigone (Umbertide), Sp 170/2 di Maestrello (Umbertide), Sp 200 di Parnacciano (San Giustino) e Sp 201 di Pietralunga (Montone). Il tutto per un 1.150.000 euro.

Le strade regionali sulle quali si è intervenuto sono state la SR 3 Bis Tiberina, nei comuni di Città di Castello e Umbertide e la Sr 257 Apecchiese a Città di Castello, per un importo complessivo di 170.000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!