Via ad ampliamento scuola elementare, 2 classi ‘traslocano’ alle medie - Tuttoggi.info

Via ad ampliamento scuola elementare, 2 classi ‘traslocano’ alle medie

Jacopo Brugalossi

Via ad ampliamento scuola elementare, 2 classi ‘traslocano’ alle medie

Approvato progetto per 4 nuove aule alla 'Sordini' di via Visso, ma i lavori cominceranno in pieno anno scolastico / Protestano genitori
Mar, 02/09/2014 - 20:06

Condividi su:


E’ stato finalmente approvato il progetto esecutivo per i lavori di ampliamento della scuola elementare Sordini di Spoleto, situata in via Visso, che da tempo vive una situazione di disagio per l’insufficienza delle aule a fronte di un massiccio aumento delle iscrizioni. Il progetto definitivo era pronto già nel dicembre 2013 ma per quello esecutivo c’è stato bisogno di attendere luglio 2014. Verranno realizzati quattro nuovi locali (tra aule e laboratori) nello spazio attualmente destinato a palestra, mentre il locale adiacente, attualmente a disposizione di una società sportiva, diventerà la nuova palestra della scuola.

Trasloco alle medie – I lavori dovrebbero quindi partire a breve e durare all’incirca un paio di mesi. Qualche disagio sarà quindi inevitabile nel primo periodo dell’anno scolastico 2014-2015, visto che un paio di classi dovranno momentaneamente ‘traslocare’ nella vicinissima scuola media Pianciani. Un soluzione che non sarebbe stata affatto gradita da alcuni genitori, i quali avrebbero protestato direttamente con la preside. Ma la soluzione – assicurano dal comune – sarebbe comunque provvisoria, e terrebbe conto delle esigenze dei bambini delle elementari.

I costi – Il costo dei lavori ammonta a 54.259 euro, a cui si aggiungono i 5.890 per l’adeguamento normativo di un’altra scuola elementare, quella di Baiano. Comprensiva di IVA la spesa che il comune dovrà sostenere è di 70mila euro, cifra già impegnata nei capitoli del bilancio 2013.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!