Vaga a piedi e al buio al "ponte della morte", anziano disorientato salvato in tempo - Tuttoggi.info

Vaga a piedi e al buio al “ponte della morte”, anziano disorientato salvato in tempo

Davide Baccarini

Vaga a piedi e al buio al “ponte della morte”, anziano disorientato salvato in tempo

Sab, 19/11/2022 - 12:24

Condividi su:


Un'automobilista di passaggio ha notato l'uomo in un punto trafficato e pericolosissimo, avvertendo l'amico sindaco | Secondi a sua volta ha chiamato i carabinieri, che hanno sventato il peggio "Bella storia di collaborazione"

Vagava a piedi e al buio lungo la strada che porta a Santa Lucia, in località Brozzo (Città di Castello), nei pressi del cosiddetto “ponte della morte”.

L’anziano, che non riusciva a ritrovare la via di casa, probabilmente a causa delle strade chiuse per le fiere di San Florido, è stato fortunatamente individuato in tempo da un’automobilista di passaggio, che ha subito avvertito il sindaco Luca Secondi.

Il primo cittadino, a sua volta, si è rivolto ai carabinieri, il cui intervento provvidenziale ha scongiurato il peggio. L’uomo in evidente stato di difficoltà – aveva perso pure il cellulare – si trovava infatti in una situazione di rischio a causa dell’oscurità e del traffico intenso in un punto alquanto pericoloso. Una volta recuperato è poi stato poi accompagnato a casa in buone condizioni.

Nel raccontare questa vicenda a lieto fine il sindaco Luca Secondi ha colto l’occasione per ringraziare il comandante della stazione dei carabinieri tifernati, il luogotenente Fabrizio Capalti, a cui ieri sera (18 novembre) si è subito rivolto appena ricevuta la segnalazione dall’amico automobilista. “Una bella storia di collaborazione e rete di solidarietà fra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine. Grazie agli uomini dell’Arma che sono intervenuti e al tifernate che ha segnalato la situazione”, ha detto il primo cittadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!