"Un pianoforte all’opera”, Cristiana Pegoraro in concerto a Spoleto - Tuttoggi.info

“Un pianoforte all’opera”, Cristiana Pegoraro in concerto a Spoleto

Redazione

“Un pianoforte all’opera”, Cristiana Pegoraro in concerto a Spoleto

Teatro Caio Melisso, domenica 2 giugno ore 18, ingresso libero con prenotazione
Mer, 29/05/2019 - 15:12

Condividi su:


Cristiana Pegoraro, pianista di livello internazionale e direttore artistico del Narnia Festival, si esibirà a Spoleto domenica 2 giugno al teatro Caio Melisso (ore 18.00) in un concerto dal titolo “Un pianoforte all’opera”. Il programma musicale prevede trascrizioni originali eseguite dalla pianista di arie, ouverture ed intermezzi di Verdi, Puccini, Rossini, Bizet.

Il Concerto della Pegoraro, ambasciatrice dell’Umbria in tutto il mondo, stimata compositrice, pianista di successo internazionale come dimostra il suo recente exploit alla Carnegie Hall di New York, è inserito nel programma di “Spoleto Salotto delle Eccellenze”, una tre giorni che la città del Festival dedica alle eccellenze umbre.

Cristiana Pegoraro si diploma a sedici anni presso il Conservatorio di Terni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Prosegue gli studi a Vienna, Salisburgo, Berlino e New York.

Definita dal New York Times “un’artista del più alto calibro”, fin da giovanissima età si esibisce nelle più importanti sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Medio Oriente, Asia e Australia e per le più alte cariche istituzionali e diplomatiche. Con le sue tournée nei paesi del Golfo è stata la prima donna italiana a tenere concerti di musica classica in Bahrain, nello Yemen e in Oman. È anche la prima donna italiana al mondo ad aver eseguito in concerto l’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven. La sua ampia discografia conta 28 CD. Il suo lavoro discografico “Astor Piazzolla Tangos” ha vinto la medaglia d’oro ai prestigiosi Global Music Awards in California. Affianca da tempo la sua attività pianistica a quella di compositrice. Ha pubblicato 5 album con sue composizioni originali. Sostiene diverse organizzazioni mondiali tra le quali Unicef (di cui è testimonial), Amnesty International, World Food Programme, Emergency, Lions Clubs International e Rotary International nelle loro campagne umanitarie. È testimonial per la campagna di turismo dell’Umbria nel mondo. Dal 2011 è Presidente di Narnia Arts Academy e Direttore Artistico di Narnia Festival, insigniti con la medaglia del Presidente della Repubblica.

L’ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione, da effettuare (entro le ore 13.30 di sabato 1 giugno) via telefonica al numero 0743.218620 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore: 9.00 – 13.30 e poi 15.00 alle 19.00, il sabato dalle 9 alle 13.30

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!