Tutto pronto per l'Estate a Cascia, si parte con 'Aestivum' - Tuttoggi.info

Tutto pronto per l'Estate a Cascia, si parte con 'Aestivum'

Redazione

Tutto pronto per l'Estate a Cascia, si parte con 'Aestivum'

Mar, 06/08/2013 - 15:38

Condividi su:


Manca poco all’avvio degli eventi estivi a Cascia. Si parte venerdì con la serata – dalle 20.30 – che anticiperà 'Aestivum', in scena fino a domenica 11 agosto. Saranno, in particolare, un laboratorio creativo sulla rosa, il concerto dei '900 swing italiano' e le degustazioni di 'Torta alla rose' a piazza Garibaldi, a fare da preludio all’apertura – sabato 10 agosto alle 12 – della V Mostra mercato del tartufo estivo e della rosa. Insieme alla mostra con 25 stand – fra sabato e domenica – anche altri appuntamenti pensati per tutti. All’approfondimento è dedicato il convegno intitolato 'Il tartufo nero, uno sguardo al passato e l’opportunità di stimolare la ripresa produttiva'. In programma nel fine settimana casciano, ancora eventi culturali, come la presentazione del libro 'Il convento di Santa Maria delle Grazie di Cascia dei frati zoccolanti minori osservanti francescani' – sabato 10 agosto alle 17 – alla Chiesa di San Francesco, quella del nuovo sito istituzionale del Comune casciano. A seguire nella sala San Pancrazio la presentazione dell’atlante fotografico 'La Valnerina com’era. I paesi e la gente, un viaggio tra i frammenti della storia' per domenica 11 agosto alle 10, all’auditorium Santa Chiara. Alle 17 piazza San Francesco ospiterà uno spettacolo di agility dog, alle 20.30, la frazione di Roccaporena farà da scenario a “Pasta così”, degustazioni a ticket di primi piatti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!