Turismo, più di 5mila visitatori in tre giorni nei musei di Spoleto - Tuttoggi.info

Turismo, più di 5mila visitatori in tre giorni nei musei di Spoleto

Redazione

Turismo, più di 5mila visitatori in tre giorni nei musei di Spoleto

Alla Rocca e Museo del Ducato quasi 2mila persone. Boom per la chiesa dei SS. Giovanni e Paolo
Mer, 27/04/2016 - 14:58

Condividi su:


Continua il trend positivo dei flussi turistici a Spoleto. La conferma viene anche dagli ingressi nei musei che durante il ponte del 25 aprile hanno fatto registrare presenze superiori alle 5mila visite. Nel dettaglio i numeri si riferiscono agli ingressi, registrati nei giorni di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile, nei principali musei di Spoleto: Rocca Albornoziana e Museo del Ducato, Casa Romana, Museo Archeologico, Palazzo Collicola, Diocesano, Museo del Tessuto e SS. Giovanni e Paolo. Il totale degli ingressi parla di 5.393 persone che hanno visitato le collezioni e i monumenti.

Il maggiore risultato è quello della Rocca Albornoziana e del Museo del Ducato che hanno attirato quasi 2mila persone, esattamente 1.980 gli ingressi così distribuiti: sabato gli ingressi sono stati 452, domenica sono stati 892, lunedì invece 636.

La Casa Romana si conferma tra le mete culturali più appetite dai turisti: quasi mille i visitatori (905 biglietti staccati): 158, 529 la domenica e 218 il lunedì.

Al Museo Archeologico e al Teatro Romano sono entrati 788 visitatori in totale, 117 il sabato, 324 la domenica e 347 il lunedì 651 ingressi totali per Museo Diocesano e Basilica di Sant’Eufemia con 108 ingressi il sabato, 371 la domenica e 172 il lunedì.

Risultato particolarmente significativo per la Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo che ha fatto registrare 547 ingressi: 109 visitatori sabato, 216 la domenica e 222 lunedì.

354 visitatori hanno frequentato gli spazi e le sale di Palazzo Collicola – Arti Visive. Sabato 96 ingressi, domenica 186 e lunedì 72.

Il Museo del Tessuto e del Costume ha ricevuto 168 visite in totale, sabato 36, domenica 74, lunedì 58 totale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!