Traffico rifiuti e incendio a Ponte San Giovanni, chiuse le indagini: le contestazioni

Traffico rifiuti e incendio a Ponte San Giovanni, chiuse le indagini: le contestazioni

Redazione

Traffico rifiuti e incendio a Ponte San Giovanni, chiuse le indagini: le contestazioni

Ven, 20/01/2023 - 13:04

Condividi su:


I rilievi dei carabinieri del Nucleo ambientale a sei persone e alla società: 9mila tonnellate di rifiuti giudicati irregolari

Traffico rifiuti e incendio colposo a Ponte San Giovanni, i carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Perugia hanno chiuso le indagini preliminari, coordinate dalla Procura del capoluogo umbro, nei confronti di sei persone ed una società a cui si contestano vari reati nella gestione dei rifiuti.

Le indagini erano partite a seguito dell’incendio che si era verificato nel marzo del 2019 a Ponte San Giovanni all’interno di un centro di recupero rifiuti. Incendio che, in base agli accertamenti, sembra sia stato provocato da un corto circuito dell’impianto elettrico di un trituratore. Nel centro era però stoccata una quantità di rifiuti superiore al consentito e l’impianto anticendio non sarebbe stato regolare.

I successivi accertamenti avrebbero rilevato criticità circa il trattamento dei rifiuti dal 2016 al 2019, anche speciali pericolosi. Circa 9mila tonnellate di rifiuti – stimano i carabinieri – irregolarmente gestite.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!