Tornata la neve a Castelluccio di Norcia (e non solo) | Video

Tornata la neve a Castelluccio di Norcia (e non solo) | Video

Sara Fratepietro

Tornata la neve a Castelluccio di Norcia (e non solo) | Video

Mar, 10/01/2023 - 10:34

Condividi su:


Neve in Appennino ma qualche spolverata anche sui rilievi più bassi della valle umbra sud. Le previsioni meteo per le prossime ore

Dopo il maltempo di ieri che ha interessato alcune zone dell’Umbria (nella zona di Foligno sono caduti quasi 60 mm di pioggia, in Valserra oltre 75, secondo i dati della rete Linea Meteo), nelle ultime ore è tornata anche la neve in Appennino, con qualche spruzzata anche nei rilievi della valle umbra sud. A tornare ad essere imbiancato è stato anche Castelluccio di Norcia con il suo Pian Grande.

Ancora una volta uno scenario fiabesco, immortalato dalla webcam di Scenari Digitali che dal 2019 è stata riattivata grazie ad una iniziativa di crowdfunding che ha coinvolto donatori di tutta Italia. E che consente anche di vedere – oltre al suggestivo panorama dei monti Sibillini e del Vettore – la situazione del borgo terremotato, che dal 2016 attende di essere ricostruito.

Da oggi, invece, le nuvole stanno iniziando a far spazio al bel tempo, anche se con temperature in diminuzione, mentre da domani notte dovrebbe esserci un nuovo peggioramento, con nuove precipitazioni, ed anche neve sui rilievi (qui le previsioni meteo per domani).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!