Maltempo in Umbria, 2 famiglie isolate. Bimba a scuola grazie ai vigili del fuoco

Maltempo in Umbria, 2 famiglie isolate. Bimba a scuola grazie ai vigili del fuoco

Sara Fratepietro

Maltempo in Umbria, 2 famiglie isolate. Bimba a scuola grazie ai vigili del fuoco

Lun, 09/01/2023 - 11:06

Condividi su:


Maltempo, diversi allagamenti a Foligno e Marsciano ma anche alle porte di Terni. Vigili del fuoco in azione

Due famiglie isolate a causa delle forti piogge che dalla notte stanno interessando l’Umbria. Con il maltempo che finora ha provocato qualche allagamento ma nessuna situazione grave.

La situazione più critica si è verificata alle porte di Terni, con due famiglie rimaste isolate nella zona di San Carlo per l’ingrossarsi del torrente Tescino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale ternano. Grazie a loro una bambina è potuta tornare regolarmente a scuola questa mattina: è stata infatti fatta salire insieme alla madre a bordo di un mezzo 4×4 dei pompieri guadando in questo modo il torrente permettendole appunto così di andare a scuola.

In provincia di Perugia, invece, è l’area di Foligno ad essere stata maggiormente colpita dal maltempo. Si segnalano una ventina di interventi in attesa tra Vescia e San Giovanni Profiamma. Alcuni interventi dei vigili del fuoco sono in corso anche a Marsciano. Si tratta di allagamenti di garage e sottopassi, senza alcuna situazione pericolosa segnalata per le persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!