TORNA SPOLETO IN FIORE, PER FARE LA CITTA’ PIU’ BELLA (regolamento e premi) - Tuttoggi.info

TORNA SPOLETO IN FIORE, PER FARE LA CITTA’ PIU’ BELLA (regolamento e premi)

Redazione

TORNA SPOLETO IN FIORE, PER FARE LA CITTA’ PIU’ BELLA (regolamento e premi)

Ven, 17/06/2011 - 12:02

Condividi su:


Torna “Spoleto in fiore”, il concorso voluto da Lions Club di Spoleto e Monini SpA, con il patrocinio del Comune di Spoleto, per valorizzare la città attraverso l’abbellimento di balconi, terrazze, altane e vetrine che si affacciano su vie e piazza del centro storico. Il tutto utilizzando vasi, piante e fiori (esclusi quelli sintetici, recisi e secchi). Le iscrizioni si dovranno effettuare entro il prossimo 10 luglio compilando un modulo reperibile sul sito www.monini.it, www.comune.spoleto.pg.it o presso la sede del Servizio Turistico Associato (piazza della Libertà), della Polizia Municipale e presso i vivaisti e fiorai cittadini. 6 i premi in palio da 200€ fino a 1.000€. Il successo decretato nella prima edizione ha convinto Lions e Monini a ripresentare l’iniziativa che si concluderà con la proclamazione dei vincitori alla fine del concorso nella Sala dello Spagna del Municipio.
Leggendo il bando di concorso non sfugge che gli organizzatori hanno previsto per quest’anno una sola categoria, a differenza del 2010 quando ne erano state individuate due, una destinata ai cittadini, l’altra ai commercianti invitati ad abbellire le loro vetrine. La scarsa attenzione di questi ultimi all’iniziativa e qualche polemica di troppo, specie nella parte alta del centro, hanno convinto l’organizzazione a predisporre una sola categoria. Una situazione che la dice lunga sulla attenzione che certe categorie hanno nei confronti di Spoleto. Commercianti ed esercenti possono comunque partecipare al bando 2011: se vi parteciperanno lo vedremo già dal prossimo 11 luglio.
© riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!