Tirano uova contro auto in sosta e "giocano" con la vernice spray | Tornano i vandali minorenni - Tuttoggi.info

Tirano uova contro auto in sosta e “giocano” con la vernice spray | Tornano i vandali minorenni

Davide Baccarini

Tirano uova contro auto in sosta e “giocano” con la vernice spray | Tornano i vandali minorenni

Mar, 17/01/2023 - 10:05

Condividi su:


“Sono ragazzetti di 13-14 anni che si ‘divertono’ spesso in questa piazza", il gruppo di giovani dopo il controllo dei vigili urbani ha pure preso a male parole il cittadino che ha segnalato la loro bravata

Non accennano a diminuire gli atti vandalici ad Umbertide. Stavolta un gruppo di minorenni – c’è chi giura che siano sempre gli stessi – ha pensato bene di tirare uova contro alcune auto in sosta, oltre a imbrattare con la vernice spray alcuni arredi in piazza Michelangelo.

Un cittadino ha riferito che si tratta di “ragazzetti di 13-14 anni che si ‘divertono’ spesso in questa piazza. Purtroppo nemmeno la segnalazione ai vigili ha sortito effetto. Dopo qualche minuto stavano di nuovo in giro ad insultare e a trattare male le persone. Consiglio di fare attenzione in zona e soprattutto di educare i più giovani al rispetto del prossimo”.

Prove di firma con la vernice spray in piazza Michelangelo

Dopo la bravata i ragazzini sono stati controllati dalla Polizia locale ma, nonostante questo, si sarebbero rivolti a male parole proprio nei confronti dell’umbertidese che ha fatto la segnalazione:Hanno deciso di attaccare rogna con me ma ho consigliato loro di tornare a casa e fare attenzione, in quanto non puoi mai sapere chi hai davanti. Se dovessero scherzare con la persona sbagliata si troverebbero in una situazione di estremo pericolo”.  


Cornetti invenduti esposti fuori dal bar “per i bisognosi”, incivile razzia al grido “Grazie Italia”


Non sta sicuramente a me giudicare l’educazione che i genitori impartiscono ai propri figli, – ha aggiunto il cittadino – ma la strafottenza e mancanza di rispetto di questi ragazzini (nei confronti soprattutto di autorità e persone più grandi) mi ha lasciato proprio senza parole”.

Oltre a piazza Michelangelo, spesso teatro di questi episodi, di recente ad Umbertide si sono registrati altri fatti preoccupanti: dall’ignobile furto di cornetti gratuiti davanti al bar (che ha letteralmente indignato la comunità), al furto notturno (sempre di generi alimentari) allo stadio Morandi. Anche nel primo caso, sicuramente, si trattava di minorenni. Nel secondo preferiamo proprio non saperlo…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!