Cornetti invenduti esposti fuori dal bar "per i bisognosi", incivile razzia al grido "Grazie Italia" - Tuttoggi.info

Cornetti invenduti esposti fuori dal bar “per i bisognosi”, incivile razzia al grido “Grazie Italia”

Davide Baccarini

Cornetti invenduti esposti fuori dal bar “per i bisognosi”, incivile razzia al grido “Grazie Italia”

Mar, 29/11/2022 - 09:49

Condividi su:


La lodevole iniziativa di un bar di Umbertide ha risvegliato la maleducazione di alcuni giovani, che per ben due notti hanno svuotato il cesto prendendosi gioco dell'intento solidale | Le parole delle titolari

E di fronte ai bei gesti di solidarietà…vince ancora l’inciviltà. Con la lodevole iniziativa di un bar di Umbertide, che dopo l’orario di chiusura ha deciso di esporre fuori dal locale i cornetti invenduti“per evitare sprechi e aiutare chi ha veramente bisogno” (come si legge nel cartello) – è infatti emersa, ancora una volta, la maleducazione dei giovani.

Secondo quanto riferito dalle titolari, infatti, da ben due notti “alcuni ragazzini arrivano davanti al bar, aspettando la chiusura, e prendono, non una, ma tutte le buste di paste che lasciamo fuori, ridendo, scherzando e buttando per terra il cartello che abbiamo messo davanti al cesto, urlando anche ’Grazie Italia’”.

Speravamo nel buon senso della gente – hanno detto le ideatrici dell’iniziativa – ma ovviamente c’è sempre chi se ne approfitta e ci fa molto male, perché noi facciamo tutto con il cuore e se possiamo tendere una mano a qualcuno lo si fa senza esitazione. Vorremmo dire a questi giovani che si dovrebbero solo vergognare dei loro gesti, per aver tolto la possibilità a chi davvero ne ha bisogno, a chi non si può permettere nemmeno di comprare un cornetto al bar”.

“Siamo profondamente deluse da tutto ciò – concludono – ma questo ovviamente non ci fermerà nel nostro intento. Ci scusiamo solamente con tutte quelle persone che magari sono venute fino a qui per prendere del cibo e non hanno trovato nulla“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!