Terni, fermate ladre di appartamenti / Una, incinta, era stata fotosegnalata 67 volte - Tuttoggi.info

Terni, fermate ladre di appartamenti / Una, incinta, era stata fotosegnalata 67 volte

Redazione

Terni, fermate ladre di appartamenti / Una, incinta, era stata fotosegnalata 67 volte

Sab, 26/10/2013 - 09:46

Condividi su:


E’ stato un uomo di 72 anni a dare l'allarme alla Polizia, dopo essersi accorto che qualcosa non andava nel comportamento di due donne, di cui una incinta, che passavano da un condominio all’altro nella speranza di trovare un portone aperto. Così, senza farsi notare, ha chiamato il 113 e rimanendo in contatto con l’agente all’altro capo del telefono, seguendo le sue istruzioni, le ha pedinate nelle vie fra i palazzi del centro fino all’arrivo della Volante che le ha fermate e portate in Questura.
In questo modo, mercoledì scorso, l'uomo ha permesso di identificare le ladre di appartamento seriali, che sono state denunciate per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso ed allontanate con Foglio di Via Obbligatorio.
Portate in questura, le donne, di 28 e 30 anni, hanno dichiarato di vivere nel campo nomadi di Acilia; dai controlli al terminale sono emersi dei dati strabilianti: la 28enne, quella in avanzato stato di gravidanza, era stata fotosegnalata 67 volte, a suo carico numerose denunce e condanne per furti in abitazione, rapina e possesso di arnesi atti allo scasso, l’espiazione della pena era stata differita proprio in virtù del suo stato; l’altra era stata fermata e controllata 78 volte e anche lei denunciata e condannata per reati predatori.
La Questura rinnova l’invito ai cittadini a segnalare ogni situazione sospetta e si congratula con il signore ternano che, improvvisandosi poliziotto per un giorno, grazie al suo intuito ha contribuito a sventare sicuri nuovi furti. Come accaduto in un’analoga situazione di alcuni mesi fa, quando un residente di via Turati ha permesso alla Volante di arrestare un ladro che si era intrufolato poco prima nell’appartamento di fronte al suo. L’uomo è stato ringraziato ufficialmente dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, il dr. Taschetti, che lo ha incontrato ieri negli uffici della Squadra Volante per consegnarli una medaglia celebrativa della Questura di Terni.
Il contrasto ai reati predatori, soprattutto ai furti in appartamento, continua senza sosta ed infatti ieri sera è stato predisposto dal Questore Belfiore un servizio straordinario di controllo del territorio a cui hanno partecipato cinque pattuglie della Questura e il Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche. Nell’occasione, sono stati effettuati 115 controlli, in particolare a 6 persone con precedenti penali, a 37 autovetture e a 4 esercizi pubblici. I controlli che verranno regolarmente ripetuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!