Taglio del nastro per la nuova scuola di San Giovanni Profiamma

Taglio del nastro per la nuova scuola dell’infanzia di San Giovanni Profiamma

Redazione

Taglio del nastro per la nuova scuola dell’infanzia di San Giovanni Profiamma

Mer, 09/09/2020 - 17:34

Condividi su:


E’ costata 650mila euro, iniziata a febbraio e conclusa il 23 agosto. E’ la nuova scuola materna di San Giovanni Profiamma, inaugurata alla presenza di autorità regionali e comunali. Si tratta di una struttura moderna, in x lam, pagata con fondi regionali e comunali.

Quando si inaugura la scuola si lancia messaggio di rinascita – ha detto l’assessore alla Scuola Paola De BonisLa speranza è che si possa dare dignità alla scuola, che è un luogo dove si disegna il futuro. Investire sulla scuola fa in modo che si possano moltiplicare gli effetti positivi. Il covid ci ha insegnato che la scuola deve migliorare ed essere al centro. Ci ha insegnato anche che non possiamo più pensare alle classi pollaio, non solo per una questione di spazio“. Il dettaglio tecnico è stato fornito dall’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Meloni, che ha spiegato che si andrà anche alla realizzazione di una nuova viabilità per la scuola. “Non era scontato che riuscissimo a farcela – ha detto il sindaco Stefano Zuccarinie per questo un grazie a chi ha lavorato e un grazie a chi farà rientrare gli studenti nella massima sicurezza. Non è scontato e se non ci saranno queste condizioni siamo pronti a ritardare l’apertura delle scuole“.

Soddisfazione anche da parte della presidente della Terza commissione del consiglio regionale, Eleonora Pace e da parte dell’assessore regionale Enrico Melasecche, così come della dirigente scolastica Alessia Marini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!