Studenti del Comprensivo Bastia I in Grecia grazie all'Erasmus - Tuttoggi.info

Studenti del Comprensivo Bastia I in Grecia grazie all’Erasmus

Redazione

Studenti del Comprensivo Bastia I in Grecia grazie all’Erasmus

Mar, 04/10/2022 - 10:37

Condividi su:


Erasmus, alcuni alunni della scuola secondaria "Colomba Antonietti" con 5 docenti si recheranno nel mese di ottobre a Ioannina in Grecia

Alcuni alunni della scuola secondaria “Colomba Antonietti” accompagnati da cinque docenti, si recheranno nel mese di ottobre, a Ioannina in Grecia per far visita ai partner del progetto Erasmus sul Rinascimento europeo.

Il progetto Erasmus tra tre scuole europee, a cui partecipa l’Istituto Comprensivo Bastia 1 con gli studenti della città di Ioannina in Grecia e Wels in Austria, è iniziato nel 2020. Nel mese di maggio gli studenti gemellati di Grecia e Austria sono stati accolti a Bastia con iniziative e visite per conoscere la nostra realtà e la nostra regione. Dopo lo spettacolo sul Rinascimento italiano realizzato dagli studenti in collaborazione con Rodolfo Mantovani presso il Cinema teatro Esperia, anche i nostri ragazzi parteciperanno ad uno spettacolo con i loro amici Greci.

Un progetto lodevole – afferma il Sindaco Paola Lungarotti – al quale vanno i complimenti anche dell’assessore alle Politiche Scolastiche Daniela Brunelli, si ringraziano tutti i docenti, in particolare le professoresse Maranzana e Rossetti senza mai dimenticare i genitori sempre sensibili alle iniziative. per promuovere un interscambio culturale di crescita ed integrazione culturale. Viva e partecipata è la realtà delle nostre scuole e dei nostri studenti nei progetti Erasmus, sempre nel mese di maggio di quest’anno in Municipio sono stati accolti un gruppo di studentesse e studenti provenienti da Barreiro (Lisbona, Portogallo), Slatina (Romania), Saint-Denis, Isola di Reunion nell’Oceano Indiano (Francia) con i rispettivi insegnanti nel progetto Erasmus IPC Marco Polo, con le corrispondenti classi 3^e 4^ A di Bastia. Tante attività sono state svolte con gli insegnanti e gli studenti anche durante il Gemellaggio con Höchberg nello scorso mese di settembre qui a Bastia incentivando anche in queste occasioni incontro e confronto, interscambio, crescita ed integrazione culturale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!