Studente morto in piscina, la famiglia a Perugia - Tuttoggi.info

Studente morto in piscina, la famiglia a Perugia

Redazione

Studente morto in piscina, la famiglia a Perugia

La festa era ormai al termine, fatale l'ultimo tuffo | Il cordoglio della rettrice dell'UniStra
Lun, 24/06/2019 - 15:19

Condividi su:


Sarà eseguita domani l’autopsia sul corpo dello studente spagnolo morto sabato sera nella piscina di un agriturismo a San Martino in Campo, dove si stava svolgendo una festa per la fine delle lezioni.


Giovane muore dopo un tuffo in piscina


Festa che era quasi al termine. Alle 20,30 un pulmino avrebbe dovuto riportare infatti gli studenti nelle loro abitazioni a Perugia. Una precauzione per evitare rischi dovuti magari a qualche eccesso nel bere. Ma che non è servita, purtroppo. Il giovane spagnolo infatti, è morto dopo un ultimo tuffo in piscina, poco prima della fine della festa. Fatale probabilmente – ma è quanto dovrà accertare l’autopsia, una congestione.

A Perugia sono arrivati, da Santander, i genitori del ragazzo, accompagnati dalle autorità del Consolato spagnolo di Marche e Umbria.

Lo studente spagnolo era a Perugia ospite del Programma Erasmus con l’Università degli Studi di Perugia. Ad esprimere cordoglio alla famiglia anche la prof.ssa Giuliana Grego Bolli, rettrice dell’Università per Stranieri. “Una brutta e triste notizia – commenta la rettrice Grego Bolli – che ha sconvolto gli studenti e tutta la comunità di Perugia e dell’Umbria che avevano avuto modo di apprezzare il valore dello studente. Esprimo le mie profonde condoglianze alla famiglia coinvolta in questa drammatica vicenda”.

Il giovane studente era a Perugia con il progetto Erasmus, in una delle attività organizzate dall’Associazione Perugia Erasmus Project (PEP) del circuito Erasmus Student Network (ESN). Un organismo nato dall’idea di un gruppo di studenti dell’Università per Stranieri di Perugia per fornire assistenza agi studenti in mobilità che hanno scelto Perugia come città per realizzare il loro periodo di studi all’estero. Da ottobre 2008, l’Associazione Perugia Erasmus Project è entrata a far parte del network europeo ESN – Erasmus Student Network, adottando al suo interno la denominazione ESN PEP Perugia (per tutti conosciuta come ESN Perugia) ed ampliando così la portata e l’importanza delle proprie iniziative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!