Strettura, Arpa scopre area inquinata da discarica abusiva alle porte della frazione / foto - Tuttoggi.info

Strettura, Arpa scopre area inquinata da discarica abusiva alle porte della frazione / foto

Redazione

Strettura, Arpa scopre area inquinata da discarica abusiva alle porte della frazione / foto

Mer, 09/04/2014 - 10:02

Condividi su:


Un enorme quantitativo di bottiglie di plastica e computer abbandonati: uno scenario deplorevole all’ingresso dell’abitato si Strettura. L’Associazione Valli della Somma”, ha ritenuto opportuno allertare l’Arpa di Foligno a seguito di segnalazioni di cittadini residenti, stanchi di vivere ai limiti della decenza. Il sopralluogo ha evidenziato che lungo la zona segnalata da tempo sono stati abbandonati grossi quantitativi di bottiglie di plastica, contenitori in PVC, scatole di alluminio, materiale plastico di varia natura, materiale litoide proveniente da sterro e blocchi di conglomerato bituminoso, barattoli di vernice, e sei personal computer, tutti completi di schermo.

I rifiuti sono stati direttamente sversati sul suolo nudo, privi di ogni criterio e tantomeno di strutture per il loro stoccaggio e contenimento, ed esposti in maniera prolungata agli agenti atmosferici, tanto da causare la diffusione di sostanze inquinanti nei terreni circostanti compromettendo in maniera significativa l'habitat naturale.

L’Arpa dovrebbe inoltrare una segnalazione al Comune di Spoleto, invitandolo all’ immediata bonifica e al ripristino dello stato dei luoghi. Inoltre, visto l’accumulo di detriti scaricati abusivamente all’interno dell’area confinante con il depuratore fognario comunale, l’Arpa potrebbe suggerire di proibirne l’accesso mediante la chiusura dell’area.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!