Spoleto59, per La MaMa Spoleto Open in I^ europea "Pylade" - Tuttoggi.info

Spoleto59, per La MaMa Spoleto Open in I^ europea “Pylade”

Redazione

Spoleto59, per La MaMa Spoleto Open in I^ europea “Pylade”

La piece di Pier Paolo Pasolini vedrà in scena l’attore sloveno Marko Mandić, al fianco di Mia Yoo, direttrice artistica de La MaMa
Gio, 30/06/2016 - 15:20

Condividi su:


Nei giorni di venerdi 1 e sabato 2 luglio, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Madonna della Stella, andrà in scena per la prima volta in Europa Pylade di Pier Paolo Pasolini per la regia di Ivica Buljan, direttore artistico del Teatro Nazionale Croato. Protagonista l’attore sloveno Marko Mandić, al fianco di Mia Yoo, direttrice artistica de La MaMa, e degli attori della storica compagnia de La MaMa, la Great Jones Repertory Company: Perry Yung, Chris Wild, Cary Gant, Eugene the Poogene, Maura Donahue, Valois Mickens, John Gutierrez, e Tunde Sho. Le musiche dal vivo sono composte da Michael Sirotta con Yukio Tsuji e Heather Paauwe.

Lo spettacolo reinterpreta in versione contemporanea il rapporto tra Pilade e Oreste, dalla mitologia greca dell’Orestea, presentando una meditazione poetica e tragica sulla democrazia, sul consumismo, e sulla lotta necessaria per raggiungere un vero cambiamento sociale. Una messa in scena potente e fortemente provocatoria, che infonde una nuova energia al bellissimo testo di Pasolini. La Great Jones Repertory Company è la storica compagnia de La Mama Theatre, ricordata sopratutto per il famoso Frammenti di una trilogia greca, del regista rumeno Andrei Serban, spettacolo presentato anche al Festival di Spoleto, alla Biennale di Venezia e al Festival di Taormina.

Il connubio tra questi straordinari performer e il testo di Pasolini ha portato ad uno spettacolo coraggioso, estremo e toccante. Corpi nudi, sensualità, passione, erotismo e violenza si mescolano alla cruda poetica del testo e alla musica dal vivo, creando uno spettacolo di forte impatto. Considerato da alcuni il più bello spettacolo della stagione teatrale newyorkese (Randy Gener, CultureofOneWorld.org), questo lavoro sicuramente non lascerà il pubblico indifferente.

Per maggiori informazioni: www.lamamaspoletopen.net e  www.lamamaumbria.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!