Spoleto, rubano uno smartphone ma le telecamere riprendono tutto - Tuttoggi.info

Spoleto, rubano uno smartphone ma le telecamere riprendono tutto

Jacopo Brugalossi

Spoleto, rubano uno smartphone ma le telecamere riprendono tutto

Singolare il furto subito da un'anziana signora: uno sconosciuto la abbraccia con una scusa e le sfila l'orologio
Ven, 22/05/2015 - 21:08

Condividi su:


Una tecnica quantomeno singolare quella utilizzata da un individuo per derubare un’anziana signora tranquillamente a passeggio in una via a ridosso del centro storico di Spoleto. Pare infatti che il soggetto in questione, con una qualche scusa, abbia abbracciato l’ignara signora e le abbia al contempo sfilato dal polso l’orologio. La poveretta non si sarebbe accorta subito del furto, ma solo dopo qualche minuto, quando ha fatto il gesto di controllare l’orario. Il ladro avrebbe per altro avuto un complice che però si sarebbe tenuto a qualche metro da lui, monitorando la situazione dalla distanza. Una volta accortasi del furto la signora si è recata presso le Forze dell’Ordine per sporgere denuncia ma tutto quello che è riuscita a fornire è una descrizione sommaria dell’uomo che l’ha avvicinata ed abbracciata.

Ladri di smartphone – Potrebbe stringersi più rapidamente il cerchio intorno ad una coppia di ladri che, una paio di giorni fa, hanno rubato uno smartphone del valore di quasi mille euro in un noto negozio di telefonia di Spoleto. La coppia è stata infatti inquadrata dalle videocamere di sorveglianza del negozio mentre entra, si guarda un po’ intorno con fare circospetto e poi arraffa il cellulare, prima di uscire con tutta calma. I Carabinieri della Compagnia di Spoleto, che indagano sul caso coordinati dal Capitano Marco Belilli, avrebbero già acquisito il filmato per dare un volto e un nome ai ladri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!