Spoleto jazz 2022: giovedì il concerto di Anthony Strong, voce da "English gentleman"

Spoleto jazz 2022: giovedì il concerto di Anthony Strong, voce da “English gentleman”

Redazione

Spoleto jazz 2022: giovedì il concerto di Anthony Strong, voce da “English gentleman”

Mar, 25/10/2022 - 09:32

Condividi su:


Secondo appuntamento con “Spoleto Jazz 2022”, la manifestazione promossa e organizzata da Visioninmusica con la direzione artistica di Silvia Alunni

Secondo appuntamento con “Spoleto Jazz 2022”, la manifestazione promossa e organizzata da Visioninmusica con la direzione artistica di Silvia Alunni, che rivolge il suo sguardo ai giovani talenti del jazz italiano e internazionale.

Giovedì 3 novembre al Teatro Caio Melisso alle ore 21 protagonista della serata sarà Anthony Strong, pianista e cantante londinese il cui stile, da vero “English gentleman” di altri tempi, ha già conquistato le principali platee internazionali. Fascino sobrio e voce inconfondibile, Anthony presenterà il suo progetto musicale “Easy sailing”, insieme a Nick Costley-White alla chitarra, Spencer Brown al contrabbasso e David Ingamells alla batteria.

Il pianista e crooner, considerato oggi la nuova superstar del mainstream jazz britannico, si è formato presso tre delle più importanti scuole di musica d’Inghilterra, iniziando con la musica classica per poi passare al jazz e qui, ispirato da personaggi come Oscar Peterson, Bill Evans e Winton Kelly, ha trovato in Frank Sinatra, Mel Tormé e Nat King Cole la sua naturale e fisiologica linea artistica. Fino a oggi Anthony si è esibito in 26 paesi di 4 continenti, in prestigiosi contesti come il centro culturale di Belem di Lisbona, il festival francese Jazz in Marciac, il Marina Bay Sands di Singapore e il Litchfield Festival negli Stati Uniti. Ospite per la prima volta a Visioninmusica nel 2013, ha sempre riscosso un enorme successo e quest’anno calcherà per la prima volta il palco spoletino.

I biglietti, al costo di 15 Euro intero e 12 Euro ridotto, sono in vendita sul circuito Vivaticket.

Maggiori informazioni sul’artista al sito anthonystrong.com


Direzione artistica: Silvia Alunni

Visioninmusica presenta

SPOLETO JAZZ 2022

Giovedì 3 novembre 2022 – ore 21

Teatro Caio Melisso – Spoleto

ANTHONY STRONG

“Easy sailing”

Anthoy Strong – pianoforte e voce
Nick Costley-White – chitarra
Spencer Brown – contrabbasso
David Ingamells – batteria

Biglietti in vendita sul circuito Vivaticket

Infoline: +39 0744 432714

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!