Spoleto Cammina, passeggiata sulla Capitale della cultura

Spoleto Cammina, domani passeggiata dedicata alla Capitale italiana della cultura 2017

Redazione

Spoleto Cammina, domani passeggiata dedicata alla Capitale italiana della cultura 2017

Appuntamento alle 9,30 al Teodelapio per l'evento speciale di Spoleto cammina. Il programma e i prossimi appuntamenti
Sab, 21/11/2015 - 12:19

Condividi su:


Evento speciale di “Spoleto Cammina” dedicato a Spoleto Capitale Italiana della Cultura 2017. Le passeggiate per la salute, iniziativa che nasce sia per promuovere la salute e il benessere dei cittadini sia per scoprire la cultura e le bellezze storiche della città, le prossime domeniche si concentreranno attorno ad alcune porte della città e al Teodelapio, la scultura di Calder. Porte e Teodelapio sono cardini concettuali e simbolici del progetto di Spoleto Capitale della Cultura.

Domenica 22 novembre viene proposto il primo itinerario di 6,5 km che prevede il ritrovo e la partenza alle ore 9.30 al Teodelapio. Poi si percorrono Viale Trento e Trieste, attraversamento Via Flaminia, Via Cacciatori delle Alpi, Scale mobili della Ponzianina, Giro della Rocca in senso antiorario, Piazza Campello, Attraversamento Ponte delle Torri, Fortilizio dei Mulini, Giro dei Condotti con discesa fino a San Salvatore, Piazza Mario Salmi, Visita Basilica San Salvatore (Patrimonio Mondiale UNESCO), Visita Chiesa San Ponziano, Via delle Lettere, Ponte Ponzianina, Vicolo del Quartiere, Via delle Murelle, Ponte Sanguinario, Piazza Vittoria, Viale Trento e Trieste, Arrivo Teodelapio.

I prossimi due appuntamenti con i percorsi legati a Spoleto Capitale della Cultura sono in programma Domenica 29 novembre e Domenica 13 dicembre.

Finora sono stati costruiti circa 20 differenti percorsi che si snodano lungo il centro storico e la periferia che sono aperti ed aperti a tutte le età e che si tengono due volte a settimana in orario serale.

“Spoletocammina – passeggiate per la salute – scopri la città” è promosso dal Comune di Spoleto, dall’USL Umbria 2 e dall’Associazione CittadinanzAttiva in collaborazione con altre associazioni del territorio (Uisp sport per tutti, Ancescao, Cai, Atletica Spoleto 2010, Associazione spoletina per il diabete, Polisportiva dilettantistica la Fenice, Apaca onlus, Croce Rossa italiana).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!